Sophie Codegoni è una showgirl e influencer: ma quanto guadagna grazie a Instagram? La cifra mensile è davvero scioccante!
Quanto guadagna Sophie Codegoni grazie a Instagram? Il suo percorso nel mondo dello spettacolo è iniziato grazie al salotto di Uomini e Donne ed è poi arrivato fino al lussuoso loft del GF Vip...
Parallelamente a queste esperienze televisive, però, Sophie ha anche un’avviatissima carriera da influencer: la ragazza è seguita da oltre un milione di followers (QUI il suo profilo) e non manca mai di collaborare con diversi brand tutti al femminile. In passato ha anche lanciato una sua linea di costumi, che però ha suscitato qualche polemica.
Oltre a questo comunque, molti si chiedono quanto guadagni Sophie Codegoni grazie ai social. Non solo lei percepisce del denaro grazie ai contenuti condivisi su Instagram; come sappiamo questo è un lavoro molto redditizio, se svolto intelligentemente. Ne sa qualcosa Chiara Ferragni che però oggi – proprio a causa di alcune iniziative poco chiare – ne paga un caro scotto.
Anche Antonella Fiordelisi guadagna grazie ai social; in una sua vecchia intervista è stata proprio lei stessa a dichiarare i suoi compensi. Oggi, però Fabrizio Corona apre il vaso di Pandora e svela le cifre esatte che vengono percepite dalle due note influencer italiane. A quanto ammontano?
Quanto guadagna Sophie Codegoni grazie a Instagram?
Instagram non è il solo canale di guadagno per Sophie Codegoni, ma certamente gli introiti proveniente dai social non sono affatto irrisori: insieme a lei anche Giulia De Lellis, Beatrice ed Eleonora Valli, Guendalina Tavassi e molte altre donne percepiscono dei compensi ricavati proprio dalla loro attività su Instagram.
Si tratta di cifre più che considerevoli, ma quanto di preciso? A parlarne è stato Fabrizio Corona nel podcast Fatturare Fatturare Fatturare. Cosa ha detto dei compensi di Sophie Codegoni? Citando la sua ex fidanzata e la collega Antonella Fiordelisi, l’ex Re dei Paparazzi ha detto: “Sono persone che ho fatto lavorare io e che ho anche messo nei reality io”.
Le cifre shock
Parlando nello specifico di Sophie Codegoni e Antonella Fiordelisi, Corona ha aggiunto: “Ora faccio due esempi, Sophie Codegoni e Antonella Fiordelisi. In questi casi parliamo di due persone normalissime, che non hanno doti eccelse di bellezza o intelligenza. Loro guadagnano 10 e anche 15.000 euro al mese di sponsorizzazioni Instagram al mese. Queste sono ragazze giovani di poco più di 20 anni e portano sicuri 10/15.000 Euro mensili di queste sponsorizzazioni”.
Ma come fanno a guadagnare così tanto? Tutta questione di seguito e – di conseguenza – di engagement. Su questo, sempre Corona ha detto: “Una volta c’era il mito americano, quello di chi dal nulla faceva i soldi e diventava ricchissimo. Oggi è diverso, tu vedi tanti ragazzi su Instagram che attraverso una serie di attività diventano ricchi. Poi c’è molta fuffa, ma ci sono le cifre e molti di loro guadagnano davvero”. Al momento, comunque, né Sophie né Antonella hanno voluto confermare o smentire le dichiarazioni di Fabrizio Corona.