Storico inviato di Striscia la Notizia in difesa dei diritti degli animali, Edoardo Stoppa è uno deu concorrente dell’Isola dei Famosi
Edoardo Stoppa è uno dei volti amati e apprezzati del piccolo schermo nonché concorrente dell’Isola dei Famosi! Cosa sappiamo della sua vita privata e professionale? Conosciamolo meglio insieme!
Leggi anche: Juliana Moreira, chi è la moglie di Edoardo Stoppa?
Personaggio noto al pubblico televisivo, Edoardo Stoppa è soprattutto conosciuto come inviato di Striscia la Notizia. Nella sua carriera si è essenzialmente occupato di inchieste incentrate sulla tutela degli animali, diventando nel tempo un vero e proprio paladino dei loro diritti in tv. Conoscete tutto su di lui? Scopriamo insieme tutti i dettagli e le curiosità che lo riguardano.
Età
Edoardo Stoppa ha quasi 55 anni: è nato a Milano il 20 novembre 1969, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Genitori
Della famiglia d’origine del concorrente dell’Isola dei Famosi 2024 non si conosce molto, se non che era legatissimo ai suoi genitori, in particolare a mamma Gabriella, scomparsa da pochi anni. Sappiamo che Edoardo ha due fratelli, Manuela e Piergiorgio.
Anche se qualcuno ha pensato a legami familiari tra Edoardo Stoppa e lo storico attore romano Paolo Stoppa, scomparso nel 1988, i due non hanno nessun grado di parentela in comune. Si tratta, semplicemente, di un caso di omonimia.
Moglie
Juliana Moreira è la moglie di Edoardo Stoppa. Vulcanica e notissima showgirl di origini brasiliane, influencer e mamma blogger, è unita al marito anche per la passione per la salvaguardia e la tutela degli animali. I due si sono incontrati proprio sul lavoro e, nonostante i tredici anni di differenza di età (lei è nata il 15 aprile 1982) il loro amore prosegue felicemente ormai da parecchi anni. Edoardo e Jiuliana si sono sposati nel novembre 2017, dopo ben dieci anni di fidanzamento, e oggi sono tra le coppie più belle e apprezzate del mondo dello spettacolo.
Insieme, Edoardo e Juliana, hanno fondato la community Zampy Life che si pone l’obiettivo della tutela e della salvaguardia degli animali. Tra gli intenti più nobili dell’iniziativa quella di contrastare il randagismo e l’importazione di cuccioli a scopo di sfruttamento.
Figli
Dal matrimonio di Edoardo Stoppa e Juliana Moreira sono nati due splendidi bimbi: Lua Sophie, venuta al mondo il 25 luglio 2015 sotto il segno zodiacale del Leone; Sol Gabriel che ha visto la luce il 26 agosto 2016, anche lui sotto il segno zodiacale del Leone.
Perché Edoardo Stoppa non fa più Striscia La Notizia?
Edoardo Stoppa è maggiormente noto al grande pubblico per essere stato uno degli inviati di Striscia la notizia dal 2008 al 2020, programma in cui si occupava di casi legati al benessere degli animali, venendo per questo soprannominato il fratello degli animali. Nel giro di vari anni, grazie alle sue inchieste, molti animali sono stati salvati da situazioni drammatiche e decine di responsabili di reati più o meno gravi legati al maltrattamento di animali sono stati assicurati alla giustizia. Non si conoscono i motivi dell’addio al tg satirico di Canale 5.
Cosa fa oggi Edoardo Stoppa?
Nel 2011 la Mondadori ha pubblicato un suo libro, intitolato Per fortuna che ci sei, che racconta degli incontri che ha fatto con animali che gli hanno cambiato la vita. Dopo Striscia la notizia, è stato inviato del programma Ogni mattina, dove ha continuato a occuparsi di animali e ambiente.
Cerchi Edoardo Stoppa su Instagram? Trovi il concorrente dell’Isola dei Famosi cliccando direttamente QUI!