Giusy Buscemi in cosa è laureata? Da Miss Italia alla fiction: ecco la sua carriera

Giovane attrice di talento nel mondo della fiction italiana, Giusy Buscemi ha un passato da modella, nonchè Miss Italia!

Giusy Buscemi, ex Miss Italia, è una delle attrici italiane contemporanee tra le più apprezzate. Sapete in cosa è laureata? Di seguito tutto sulla sua carriera!

Leggi anche: Jan Michelini, chi è il marito di Giusy Buscemi?

Registrata all’anagrafe con il nome di Giuseppina, Giusy Buscemi è un’attrice italiana, ex modella e Miss Italia 2012. Fin dalle sue prime apparizioni sul piccolo schermo, il grande pubblico televisivo l’ha immediatamente apprezzata, colpito soprattutto dalla sua aria di classe e dai suoi modi sempre eleganti. Vogliamo conoscerla meglio?

In cosa è laureata?

Nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, il 13 aprile del 1993, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Giusy Buscemi ha 31 anni. Dopo aver frequentato il liceo scientifico di Menfi, si è iscritta al corso di laurea di Letteratura, musica e spettacolo (DAMS), presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, dove si è laureata nel 2023.

Giusy Buscemi: da Miss Italia alla fiction televisiva

Nel 2012 Giusy Buscemi è la vincitrice di Miss Italia. Dopo la vittoria della 73esima edizione del concorso di bellezza, per lei si sono aperte le porte per una carriera di grande successo, prima sulle passerelle, come modella, poi sul set come attrice.

Eco la carriera di Giusy Buscemi

Il debutto di Giusy Buscemi al cinema è stato nel 2012 con Baci salati. Due anni dopo ha poi preso parte ai film Nero infinito Fratelli unici (2014). In televisione, l’attrice siciliana è approdata indossando i panni di Assuntina Cecchini, personaggio della fiction di successo Don Matteo. Da quel momento la sua carriera televisiva ha letteralmente preso il via con altre produzioni importanti, tra cui: La bella e la bestia, La dama velata, Il giovane Montalbano, Il paradiso delle signore, I Medici, Un passo dal cielo, Vanini.

In televisione la Buscemi è stata anche protagonista dei documentari di Alberto Angela Stanotte a Firenze, Stanotte a Venezia e Meraviglie – La penisola dei tesori

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram