Fabrizio Frizzi moriva sei anni fa, che tumore aveva e come è morto? Il legame speciale con Nadia Toffa e la triste coincidenza
Fabrizio Frizzi e Nadia Toffa erano due personalità straordinarie, legate da un rapporto speciale e da un destino condiviso, caratterizzato dalla lotta coraggiosa contro il cancro. Amati dal pubblico e rispettati nel mondo dell’intrattenimento, entrambi affrontarono la malattia con determinazione e resilienza, trovando conforto nel sostegno reciproco.
La loro vicinanza divenne evidente nel momento in cui entrambi furono colpiti da gravi problemi di salute. Il 23 ottobre 2017, Fabrizio Frizzi fu ricoverato d’urgenza in ospedale a causa di un’ischemia cerebrale, che lo colpì durante le riprese di una puntata de “L’Eredità”. Da quel momento, iniziò la sua strenua battaglia contro la malattia.
Pochi giorni dopo, il 2 dicembre dello stesso anno, Nadia Toffa fu colta da un malore mentre si trovava sul set de “Le Iene”. Trasportata d’urgenza in ospedale, le fu diagnosticata la malattia. In quei momenti difficili, Frizzi fu uno dei primi a manifestare il suo sostegno nei confronti della giornalista, esprimendo la sua vicinanza con un dolce messaggio su Twitter: «Forza Nadia!».
Il legame con Nadia Toffa
Poco dopo il malore, Fabrizio Frizzi fece ritorno sul set de “L’Eredità”, con il sostegno di Antonella Clerici e Carlo Conti. Nonostante le difficoltà, Frizzi dimostrò grande determinazione nel continuare il suo lavoro. Nel frattempo, Nadia Toffa non abbandonò mai il programma “Le Iene” e, proprio dallo studio televisivo dello show, in diretta televisiva, annunciò di essere affetta da un tumore, mostrando così la sua determinazione nel continuare a lavorare nonostante la malattia.
La scomparsa di Fabrizio Frizzi avvenne il 26 marzo 2018, lasciando un vuoto nel cuore di molti. In seguito, su Instagram, Nadia Toffa rivelò di non aver mai cancellato il numero del conduttore dai suoi contatti. I due, infatti, avevano mantenuto un legame anche lontano dalle telecamere e dal clamore mediatico, custodendo un piccolo segreto che li univa. In quell’occasione, la giornalista dedicò al conduttore parole commoventi, evidenziando il loro legame speciale e la sua continua presenza nel cuore di chi lo amava: «Non l’ho mai voluto cancellare – scrisse -. Sei sempre con noi. Ti vogliamo tanto bene. Proteggici da lassù».
Fabrizio Frizzi causa morte: che malattia aveva?
Fabrizio Frizzi era consapevole della malattia che lo aveva colpito, una malattia che aveva intaccato il suo cervello. L’ischemia cerebrale che lo colse improvvisamente mentre si trovava sul set de “L’Eredità”, facendo ciò che più amava, rappresentò solo un campanello d’allarme di una situazione più complessa. La causa che alla fine lo condusse alla morte fu un’emorragia cerebrale, ma nei giorni immediatamente successivi alla sua scomparsa si diffuse l’ipotesi che il presentatore tv fosse affetto da un tumore al cervello.
Sulla malattia e sulle cause della morte di Fabrizio Frizzi c’è sempre stato grande riserbo, ma a parlare in maniera chiara fu Alfonso Signorini. Durante una puntata della trasmissione “Matrix”, Signorini rivelò in modo esplicito: «aveva tumori diffusissimi e inoperabili». Il giornalista e conduttore confermò la presenza del cancro e aggiunse che Frizzi ne era consapevole: «Sapeva che non aveva scampo. E questo è molto importante da sottolineare, perché quando ha avuto quella ischemia che lo ha portato al ricovero immediato all’ospedale, ad ottobre, dagli esami di questa ischemia è risultato che aveva dei tumori diffusissimi che erano inoperabili».