Harry e Meghan hanno chiamato Kate Middleton dopo la notizia del cancro? Ecco perché non sapevano nulla e perché nessuno si fida di loro
Sembra esserci una sorta di tregua non dichiarata tra il principe Harry, Meghan Markle e la famiglia reale britannica. Harry è tornato a Londra da quando ha scoperto della malattia del padre. Nelle ultime settimane, inoltre, ha espresso preoccupazione per gli attacchi rivolti a Kate Middleton da parte della stampa.
Tuttavia, nonostante questo ritorno a una certa diplomazia, sembra che i duchi di Sussex non siano stati informati sulle condizioni di salute di Kate Middleton e sulla natura dell’intervento chirurgico a cui è stata sottoposta. Questo potrebbe indicare un certo distacco o una mancanza di fiducia tra i membri della famiglia reale, nonostante gli sforzi di Harry e Meghan per ristabilire un rapporto più solido dopo la loro transizione verso una vita più indipendente.
Perché Harry e Meghan non sapevano che Kate è malata di cancro?
La notizia della diagnosi di cancro di Kate Middleton ha sconvolto, e ciò che ha colpito ancora di più è che i cognati, il principe Harry e Meghan Markle, avrebbero appreso la notizia dalla televisione anziché direttamente dalla famiglia reale. Secondo quanto riferito da un insider al Times UK, la coppia è stata informata contemporaneamente al resto del mondo, senza alcuna comunicazione preventiva. Questo ha lasciato Harry e Meghan completamente esclusi e privi di informazioni cruciali riguardanti la salute di Kate.
Una fonte vicina alla famiglia reale ha rivelato a People che, nonostante Harry e Meghan siano al corrente degli eventi in Inghilterra, vengono tenuti all’oscuro dei dettagli riguardanti la salute di Kate.
«Sono a conoscenza di tutto ciò che accade in Inghilterra, ma vengono lasciati fuori da qualsiasi dettaglio riguardante Kate. Evidentemente non c’è fiducia».
Tuttavia, sembra che i Sussex abbiano contattato privatamente Kate dopo aver appreso la notizia, anche se non è chiaro il tipo di contatto effettuato, se via chiamata telefonica o altro.
Perché nessuno si fida di Harry e Meghan?
Dopo la pubblicazione della docuserie di Harry e Meghan su Netflix e soprattutto del memoir di Harry intitolato “Spare”, sembra che a Palazzo nessuno abbia più fiducia nei confronti dei Sussex. Questi eventi hanno infranto il tradizionale patto di riservatezza che ha sempre circondato le famiglie reali. Harry è stato visto come la “scheggia impazzita” che ha minato l’istituzione dalla sua stessa posizione interna e ha preso di mira tutto ciò che poteva per liberarsi dalla sua famiglia. Oggi è evidente che nessuno consideri più Harry un elemento affidabile all’interno della famiglia reale.
«Sarebbe normale andare a trovare tua cognata che ha subito un’operazione grave e vedere i tuoi nipoti. Ma non è normale. È terribilmente triste», ha rivelato una fonte vicina alla famiglia reale sempre a People.
Tra tutti i membri della famiglia reale, sembra che sia soprattutto il principe William ad avere risentimenti molto forti verso il fratello minore. In virtù del suo ruolo di erede al trono, William è determinato a non perdonare Harry.
Robert Lacey, giornalista e biografo reale, ha spiegato a People: «Tutto ciò ha a che fare con il desiderio di William di proteggere l’istituzione della monarchia. Egli ritiene che non ci si possa fidare di Harry. Non credo che William accetterà mai la riammissione di Harry nella famiglia a meno che non si scusi chiaramente».