Giovanni Allevi ha dovuto rimandare il suo prossimo concerto: cosa è successo? Si tratta di problemi di salute
Cosa è successo a Giovanni Allevi? A causa di alcuni problemi di salute è stato costretto a rinviare alcuni dei suoi concerti.
Il concerto al Teatro Orfei di Taranto, in programma per il prossimo 15 marzo, è stato posticipato al 30 di aprile. Giovanni Allevi ha dovuto comunicare quanto appena detto ai suoi fan, che lo attendevano trepidanti. Gli organizzatori hanno reso noto che lo spettacolo è slittato a causa dei problemi di salute del musicista.
Non è previsto alcun rimborso, poiché il concerto è solo rimandato: chi è in possesso del biglietto per domani – 15 marzo 2024 – potrà accedere senza alcun problema al prossimo in programma, alla fine di aprile. Al momento, però, non sono state fornite altre informazioni sui prossimi concerti.
Come sappiamo, Giovanni Allevi ha combattuto con un tumore; nel 2022, tramite il suo profilo aveva annunciato la scoperta della malattia con queste parole: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.
Giovanni Allevi rimanda il concerto di Taranto
Giovanni Allevi ha dovuto rimandare il concerto di Taranto a causa di alcuni problemi di salute: dopo due anni dalla scoperta del tumore è tornato a esibirsi sul palco; il compositore in passato ha chiarito che la sua è una battaglia che purtroppo non si vince, poiché si tratta di neoplasia cronica.
Con queste parole aveva dichiarato quanto appena detto: “Non sono qui per festeggiare nulla. La mia presenza è la gioia immensa di vivere il presente perché se qualcuno pochi mesi fa mi avesse detto che sarei stato qui a parlare non ci avrei creduto, e invece sono felicissimo”. Ancora, poi, lo scorso 6 marzo è stato ospite di 5 Minuti, il programma di Bruno Vespa.
Ecco le parole di Allevi in quell’occasione: “Colgo i doni della vita molto più di prima. L’idea che il dolore fisico possa essere trasformato in musica non è solo un fatto spirituale, è anche fisico. Perché quando c’è il pianoforte gran coda da concerto la mia energia viene assorbita, come se il pianoforte fosse un materasso morbidissimo e allora le contratture dei muscoli paravertebrali si sciolgono”.