Giorgia Cardinaletti ha confermato la sua relazione con Cesare Cremonini: cosa ha detto la giornalista? I dettagli a seguire
È passato quasi un anno dalle prime indiscrezioni che vedevano Cesare Cremonini impegnato in una relazione con Giorgia Cardinaletti, la nota giornalista Rai. Oggi, finalmente, è arrivata una conferma!
È stato il settimanale Chi a parlare per primo della love story fra il cantante e la giornalista: entrambi, da sempre molto riservati, non hanno mai confermato o smentito la storia d’amore. Almeno fino a ora. Lui e lei si sono avvicinati dopo la relazione naufragata fra Cremonini e la sua ex fidanzata, la giovanissima Martina Maggiore.
Giorgia Cardinaletti, invece, era reduce dalla relazione con Francesco Caldarola, con la quale è stata per diversi anni. La giornalista e il cantante bolognese hanno passato diversi momenti insieme, documentando tutto sui social, ma senza mai mostrarsi negli stessi scatti o negli stessi video.
Oggi, però, la giornalista è stata ospite del programma I Vinili di… e ha confermato la love story con Cesare Cremonini! Ma come è nata la loro relazione? A quanto pare, la scintilla sarebbe scoccata quando, nel settembre del 2022, il cantante è stato ospite del TG1. Qui, con Giorgia, è nata una sintonia inaspettata.
Giorgia Cardinaletti conferma la storia con Cesare Cremonini
Dopo l’ospitata di Cesare Cremonini al TG1, lui e Giorgia Cardinaletti hanno iniziato a seguirsi sui social e da quel momento si sono scambiati like e messaggi privati. Di lì a poco, poi, è arrivato il primo appuntamento. Fino a ora, tuttavia, da parte di nessuno dei due sono arrivate conferme o smentite.
Proprio per questo motivo, in tanti pensavano che fra Cesare e Giorgia fosse già finita, poi però la confessione della giornalista ha riacceso l’interesse del grande pubblico nei confronti della coppia. Alcuni indizi che i due stessero ancora insieme, però, erano arrivati lo scorso dicembre, quando entrambi erano stati visti insieme al concerto di Calcutta.
Cosa ha detto la giornalista?
Giorgia Cardinaletti è stata ospite del programma di Riccardo Rossi, I Vinili di… e durante l’intervista sui 33 giri più significativi della sua vita, si è lasciata andare a una confessione sulla storia con Cremonini. Dopo aver riprodotto Love of my life dei Queen, la giornalista ha parlato del suo ultimo viaggio a Londra.
Nella capitale inglese ha visitato una mostra dedicata al frontman della band e a quel punto il conduttore Riccardo Rossi ha chiesto alla sua ospite per quale motivo si trovasse proprio in quella città, pensando che il motivo fossero i funerali della Regina Elisabetta. Giorgia, però, ha stupito tutti rispondendo: “Io ero a Londra con Cesare”.
Sempre lei, poi, ha continuato aggiungendo che il Cesare a cui faceva riferimento è proprio Cremonini, che – come è risaputo – è appassionato di musica brit, nonché dei Queen. Rossi ha quindi ironizzato chiedendo alla sua ospite se suo padre fosse a conoscenza della sua relazione e ha ricevuto una risposta affermativa, anche se un po’ imbarazzata. Love story confermata, quindi!