Cosa sappiamo degli esordi di Fedez? In questo articolo ripercorriamo i momenti più importanti del rapper, al fianco delle persone del cuore
Fedez oggi è conosciuto per essere uno dei volti più noti in Italia, prima per la sua musica e poi per la relazione con Chiara Ferragni, che in quest’ultimo periodo vacilla a dir poco.
Ma come sono stati gli esordi del cantante? Come molti sanno, Fedez è nato e cresciuto a Rozzano, nella periferia di Milano, dove la vita non è stata del tutto semplice. La sua famiglia ha origini umili e da sempre gli studi del rapper si sono concentrati sulla sua creatività, stimolando sempre il suo lato artistico.
Iscritto al Liceo Artistico, infatti, Fedez ha lasciato la scuola al quarto anno, proprio per dedicarsi alla sua musica. Nonostante a un certo punto sia emerso il suo talento, i primi anni non sono stati semplici e le porte in faccia non sono state poche. Eppure, oggi, a distanza di 13 anni, il cantante è uno dei più conosciuti in Italia.
Nell’ultimo periodo, però, la sua musica ha ricevuto una battuta d’arresto: Fedez si è dedicato ai programmi televisivi come XFactor e la sua serie televisiva in comunione con la moglie Chiara, The Ferragnez. Ancora, poi, i progetti musicali del rapper hanno più che altro avuto a che fare con diverse collaborazioni di successo, come quella con Achille Lauro e Orietta Berti e quella con Tananai e Mara Sattei.
Gli esordi di Fedez nei centri sociali
In questo periodo di grande confusione mentale, Fedez non nasconde una certa inquietudine e un po’ di nostalgia per i tempi passati, quando non era ancora il volto televisivo che conosciamo oggi. Proprio di recente, infatti, nelle sue storie di Instagram il marito di Chiara Ferragni ha condiviso degli sprazzi del suo passato.
Facendo riferimento a un suo vecchio album, il primo, Fedez ha parlato della sua musica del tempo, dei progetti, dei sogni che poi si sono realizzati. All’epoca, il suo primo concerto fu al Leoncavallo, un noto centro sociale di Milano. Facendo parlare per sé un’immagine iconica, del suo inizio, il rapper ha detto:
Il rapporto con i genitori
I genitori di Fedez sono spesso parte del racconto della vita del rapper: Franco Lucia e Annamaria Berrinzaghi (detta Tatiana) sono legatissimi al loro unico figlio e per lui si sono sempre spesi come possibile. Nonostante il percorso nel mondo della musica non sia mai stato facile, entrambi sono sempre rimasti al fianco del cantante, sostenendolo e dimostrandosi i suoi primi fan.
Annamaria, la mamma di Fedez, si è sempre occupata strettamente della carriera discografica di suo figlio, fin da quando ha mosso i suoi primi passi nel settore musicale, nel 2007. Oggi continua a svolgere il ruolo di manager del rapper ed è anche responsabile delle società create da lui.
Tempo fa, in merito al rapporto con sua madre, al Corriere della Sera il marito di Chiara Ferragni ha detto: “Ha imparato a fare il mestiere di discografico. E lo fa bene. Non finirò mai di ringraziarla”. Come accennato, Annamaria Berrinzaghi è anche AD della società DOOM Entertainment, ex Newtopia, l’agenzia fondata da Fedez e J-Ax.
Per quanto riguarda invece Franco Lucia, padre di Fedez, sappiamo che è originario della provincia di Potenza e inizialmente ha lavorato come orafo. Poi ha cambiato professione, divenendo magazziniere e con il passare del tempo, anche grazie al successo di suo figlio, il suocero di Chiara Ferragni ha avuto modo di dedicarsi alla sua grande passione: la cucina.
Sui social, infatti, Franco oggi è un vero e proprio food blogger; su TikTok e su Instagram pubblica le sue ricette, dando ai suoi followers consigli culinari. Di recente, sempre nel flow della nostalgia canaglia, Fedez ha parlato dei suoi genitori, raccontando di quando – durante il suo primo concerto – vendevano le sue magliette e i suoi album fuori dal Leoncavallo.
L’ex fidanzata Silvia Brigatti
Prima di Chiara Ferragni e ancora prima della relazione con Giulia Valentina, Fedez ha avuto una lunga storia d’amore con una ragazza non nota nel mondo dello spettacolo, bensì in quello della body-art. Lei è Silvia Brigatti, prima fidanzata ufficiale del rapper. Nonostante si siano ormai lasciati da tempo, i due continuano ad avere un ottimo rapporto.
Insieme, quando avevano 21 anni, avevano aperto uno studio di tatuaggi e Silvia è ancora oggi una delle tatuatrici predilette da Fedez; anche con Chiara ha sempre avuto un ottimo rapporto, sebbene non sappiamo come siano oggi le cose fra loro dato il trambusto mediatico attorno ai Ferragnez.
Anche di lei, di recente, il rapper ha parlato nelle sue storie di Instagram, raccontando come Silvia, la sua ex fidanzata, gli sia stata accanto durante i suoi esordi nel mondo della musica. Non abbiamo idea del motivo per cui la loro storia sia finita, ma tutto è bene quel che finisce bene e il loro legame, duraturo ancora oggi, lo dimostra. Lei è stata anche invitata al matrimonio del rapper e Chiara Ferragni.