Loredana Bertè malattia sconosciuta: come sta oggi dopo l'improvviso malore e il ricovero d'urgenza in ospedale? Era già successo un anno fa
Loredana Bertè è stata costretta ad annullare la seconda data del suo tour per un improvviso malore; la cantante è stata ricoverata d’urgenza in ospedale. Giorno 11 marzo si sarebbe dovuta esibire al Brancaccio di Roma, dove era attesa dai suoi fan, ma purtroppo sin dalla mattina ha accusato dei forti dolori che hanno richiesto degli accertamenti approfonditi.
Lo staff della protagonista di Sanremo 2024 ha immediatamente avvisato i fan che avevano acquistato il biglietto e diramato la notizia sul suo stato di salute: «Stasera Loredana Bertè non potrà andare in scena, al momento è ricoverata per accertamenti. Vi daremo notizie a breve».
Ma come sta oggi Loredana Bertè e cosa le è successo? Di seguito tutti i dettagli sul malore che l’ha costretta a rimandare il concerto e per cui è stata ricoverata a Roma. Lo spettacolo, comunque, è stato rinviato al 15 maggio.
Loredana Bertè malattia: cosa ha avuto?
Non è ancora chiara l’origine del malore che ha costretto Loredana Bertè ad un ricovero d’urgenza. Secondo quanto dichiarato dal suo staff si è trattato di un fortissimo dolore addominale per cui è stato necessario procedere con degli accertamenti.
«Lo spettacolo è stato rinviato al 15 maggio. Chi non potrà esserci, dovrà chiedere il rimborso del biglietto entro il 22 marzo».
Fin dalla mattina di lunedì la cantante accusava alcuni dolori per i quali era stata visitata in una clinica privata. Alla fine è stato necessario l’ingresso in ospedale per chiarire lo stato di salute.
L’operazione d’urgenza un anno fa
Era aprile 2023 quando Loredana Berté era stata sottoposta ad un’operazione d’urgenza, per questo motivo c’è grande apprensione per il malore che adesso l’ha costretta al ricovero. Sui motivi, però, non erano stati diramati dettagli e la sorella aveva dichiarato: «Mi sono preoccupata quando ho saputo che non era stata bene all’improvviso e che ha rischiato».
Poi la notizia che l’operazione era andata bene e che la cantante era pronta a tornare. Lo aveva dichiarato lei stessa con una foto su Twitter nel maggio del 2023 in diretta dal San Raffaele di Milano. Successivamente ha affrontato una “terapia”, probabilmente per una riabilitazione di cui tuttora non si conoscono dettagli.
A distanza di poco meno di un anno, arriva il nuovo malore: adesso Loredana Bertè si trova ricoverata in una clinica in zona Gianicolo, tra una settimana dovrebbe esibirsi a Torino, ma al momento è impossibile prevedere come starà e se le sue condizioni lo permetteranno.