William rompe il silenzio, come sta e che fine ha fatto Kate Middleton?

Kate Middleton come sta e che fine ha fatto? L'ultimo aggiornamento di un portavoce di William dopo le teorie sulla malattia della principessa

La diffusione in rete di teorie cospirazioniste riguardanti la salute della principessa Kate Middleton ha scatenato un’ondata di polemiche che ha richiesto un intervento ufficiale da parte di un ”portavoce” dell’erede al trono, riportato dal magazine People che ha dedicato la cover del suo nuovo numero alla royal family definendola «in subbuglio».

Ma come sta effettivamente Kate Middleton? E cosa avrebbe rivelato l’erede al trono? A metà gennaio la principessa è stata operata all’addome, ma la motivazione non è mai stata rivelata ufficialmente. 

Il silenzio regna sovrano, più dei protagonisti della famiglia reale. Questo momento di vuoto di comunicazioni, però, ha spalancato la porta a molte teorie cospirazioniste, esplose rapidamente in rete alimentate da una serie di domande: «Dove si trova? Come sta realmente? Perché non si fa vedere?». Poi, è bastato che William non si presentasse ad un appuntamento ufficiale a causa di «motivazioni personali», per scatenare nuove assurde speculazioni sulla salute della moglie.

Kate Middleton malattia: come sta?

Kate Middleton pare stia trascorrendo la convalescenza a casa, lontana da riflettori e impegni istituzionali. La sua ultima apparizione risale a Natale, durante le reunion familiare a Sandringham.

Un portavoce della royal family è dovuto intervenire per soffocare l’esplosione di notizie ipotetiche: «Siamo stati chiari fin dall’inizio che la principessa del Galles sarebbe stata assente fino a dopo Pasqua e Kensington Palace avrebbe fornito aggiornamenti solo quando ci fosse stato qualcosa di significativo». Pare, quindi, che Kate stia bene. E a quanto pare – vista l’assenza di aggiornamenti – starebbe procedendo con il recupero previsto.

Cosa ha detto il Principe William?

I social hanno complicato il lavoro dello staff di comunicazione, che si è era limitato a dare solo informazioni certe: la data del ricovero, l’intervento, la dimissioni dall’ospedale e i tempi di recupero previsti. Ma adesso si ritrovano costretti a smentire congetture e fake news: in molti credono che la principessa possa avere dei problemi di salute più gravi di quelli resi noti.

Per questo motivo, l’ultimo aggiornamento di un portavoce, riportato da People, sottolinea che l’attenzione del principe William è principalmente rivolta al lavoro e non ai social media. 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram