Flavia Fratello, giornalista di Omnibus su La7, blasta Roberto Vannacci: ecco il video virale e chi è la conduttrice

Chi Flavia Fratello, la giornalista che ha commentato l'ennesima uscita infelice del Generale Roberto Vannacci?

Roberto Vannacci è nuovamente al centro di una polemica per le sue affermazioni: queste sono state commentate dalla giornalista Flavia Fratello durante Omnibus News. Cosa ha detto la conduttrice? E cosa sappiamo di lei?

Il Generale Vannacci è attualmente sospeso per undici mesi dalla sua carica e sembra essere sempre più vicino alla sua candidatura alle Europee in forza alla Lega. Lui è famoso per il suo libro Il mondo al contrario, che ha dato un grande scandalo per le dichiarazioni contenute all’interno.

Nonostante questo, però, il volume ha venduto in Italia ben 230mila copie, almeno fino a novembre. Da quel momento a oggi il libro di Roberto Vannacci potrebbe aver aumentato le sue vendite. A partire dal primo agosto e arrivando all’autunno del 2023, facendo una breve stima, ha raggiunto il traguardo di 75mila copie vendute al mese. 

Il successo de Il mondo al contrario non esenta Roberto Vannacci da pesanti critiche; l’ultima arrivata proprio dalla giornalista Flavia Fratello durante la sua rassegna stampa. Il commento a una precisa frase del Generale ha scatenato l’ilarità del grande pubblico, raddoppiando la stima nei confronti della conduttrice.

Cosa ha detto Roberto Vannacci sui locali gay?

Roberto Vannacci ha di recente concesso una lunga intervista a un noto quotidiano; qui il Generale ha nuovamente espresso il suo giudizio sulle persone gay e poi, per dare un colpo al cerchio e uno alla botte, ha aggiunto un dettaglio sui locali “per omosessuali”. Il diretto interessato, infatti, ha raccontato di esser stato in un locale gay insieme a sua moglie Camelia e nonostante tutto (nonostante cosa?) sia stata una serata tranquilla.

Proprio in merito a questa dichiarazione, Flavia Fratello ha avuto da ridire; con una sagace ironia, ma senza nascondere un certo disappunto, la conduttrice – in diretta Tv su La7 – ha detto: “Amore bello, caro, ma certo che è stata una serata tranquilla. Cosa volevi, che ti saltassero addosso? Forse ti sarebbe piaciuto, direbbe qualcuno, ma non noi che non siamo così cattivi e così maliziosi”. Nemmeno a dirlo, il contenuto è diventato virale in pochissimo tempo.

Roberto Vannacci non ha ancora replicato al commento della giornalista, come ha fatto in passato con l’ex Segretario del PD Pierluigi Bersani. In quell’occasione, quest’ultimo aveva bacchettato il Generale per le sue continue offese contro la comunità LGBT. Per questo motivo, pubblicamente, aveva detto: “Se in quel bar lì è possibile dare dell’anormale a un omosessuale, è possibile dare anche del coglione a un generale?”.

Chi è Flavia Fratello?

Flavia Fratello è nata a Milano il 5 giugno 1964 e non è nota solamente per il commento sulle esternazioni di Vannacci, bensì – soprattutto – per la sua carriera: lei è una giornalista e conduttrice televisiva. Dopo essersi laureta nel 1991 in Storia Moderna, si è iscritta all’Albo dei Giornalisti Professionisti, entrando così di fatto nel mondo dell’editoria.

Il suo inizio in questo settore ha avuto luogo a La Gazzetta di Capri e parallelamente con una radio modenese, Modena Radio City. Più tardi, poi, ha esordito in televisione a Videomusic, conducendo il programma VM Giornale e una trasmissione televisiva dedicata alla scuola, VM Scuola. 

Da quel momento i successi professionali e la sua ascesa nel mondo della televisione e del giornalismo non si sono mai arrestati, come riporta anche la sua pagina su Wikipedia (che trovate cliccando QUI). Se la sua carriera è ben nota, sulla sua vita privata invece non ci sono notizie. 

Il video

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram