Caterina Balivo può tirare un sospiro di sollievo: la Rai ha preso una decisione importante, ecco cosa succede

Caterina Balivo è stata riconfermata in Rai: buone notizie per la conduttrice de La Volta Buona. Cosa succede a Viale Mazzini?

Caterina Balivo oggi è la conduttrice de La Volta Buona, il nuovo programma Rai arrivato nel palinsesto al posto di Oggi è un altro giorno, di Serena Bortone.

Nonostante le grandi aspettative, purtroppo la trasmissione non ha registrato grandi ascolti. Certamente questi sono stati molto inferiori rispetto a quelli della collega con il vecchio programma. Oggi La Volta Buona oscilla fra il 13 e il 15% di share e questo non è considerabile un vero e proprio successo, anzi.

I dirigenti Rai hanno fatto male i loro conti e purtroppo il programma di Caterina Balivo non ha raggiunto traguardi migliori rispetto a quelli di Serena Bortone. Da settimane, infatti, si dice che la trasmissione chiuderà e non avrà luce nella prossima stagione, 2024/2025. È tutto vero? 

Alcune indiscrezioni sono arrivate da parte di TvBlog: sembra che La Volta Buona abbia ricevuto il benestare da parte dei vertici di Viale Mazzini e Caterina Balivo sarà nuovamente alla conduzione. Nonostante l’inizio altalenante, infatti, oggi la trasmissione sembra mostrare dei tiepidi segni di crescita…

Caterina Balivo torna in Rai con La Volta Buona

La media a inizio stagione è stata del 14,38% di share; da gennaio a oggi, invece, è salita al 15,46%. Un piccolo traguardo che però fa tirare un sospiro di sollievo a Caterina Balivo, che potrà rimanere ancorata alla sua trasmissione. A questo punto, però, una domanda sorge spontanea: perché Serena Bortone è stata mandata via dal palinsesto pomeridiano nonostante gli ottimi ascolti e la sua collega invece no?

È davvero strano che la Rai abbia abbandonato un progetto che andava bene, quello di Oggi è un altro giorno, in favore di un salto nel vuoto che, in effetti, non si è dimostrato all’altezza delle aspettative? La risposta non spetta a noi darla: qualcuno vocifera che si siano inserite delle dinamiche politiche.

Fra i corridoi della Rai si vocifera che Serena Bortone non provi simpatia per Giorgia Meloni e che dunque la televisione di Stato si sia dovuta adeguare invece alle nuove regole implicite del Governo. È possibile? Al momento rimangono solamente illazioni e nulla di certo.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram