Amatissimo attore, Claudio Santamaria vanta una carriera strepitosa e vive felicemente con i suoi affetti più cari!
Claudio Santamaria, attore italiano tra i più amati nel mondo della recitazione, ha una splendida famiglia. Sapete quanti figli ha l’artista e chi è la loro madre? Scopriamo tutti i dettagli di seguito!
Leggi anche: «Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra hanno inventato un aborto», Roberta Bruzzone fa infuriare l’attore
Interprete originale, ricco di esperienze e dal talento strepitoso, Claudio Santamaria è un attore apprezzato non soltanto dal grande pubblico ma anche dagli addetti ai lavori. Performer completo, Santamaria nella sua vita è soddisfatto non soltanto per il suo successo professionale ma anche per quello che riguarda i suoi affetti. Sapete con chi è sposato Claudio Santamaria e chi sono i suoi figli? Di seguito tutti i dettagli!
Claudio Santamaria quanti figli ha e con chi li ha avuti?
Santamaria è felicemente sposato con una donna che ama alla follia, Francesca Barra, giornalista e scrittrice affermata. Con la frase “È nata la nostra Atena♥️ mamma e papà innamorati”, tenera e dolcissima nello stesso tempo, Claudio e Francesca il 2 febbraio 2022 hanno annunciato sui social la nascita della loro prima figlia insieme. Entrambi già genitori, hanno scelto per la piccola un nome mitologico, Atena, ben armonizzato con la loro filosofia di vita.
Francesca Barra ha già altri tre figli: Renato, Emma Angelina e Greta, tutti nati dal precedente matrimonio con Marcello Molfino. In passato, l’attore romano ha avuto un’altra figlia, Emma Santamaria, nata dalla relazione con Delfina Delettrez Fendi, l’erede di uno dei brand di lusso più famosi in Italia e nel mondo, nonché la direttrice creativa della gioielleria di famiglia.
Tutto sull’amatissimo attore
Nato a Roma il 22 luglio 1974, sotto il segno zodiacale del Cancro, Claudio Santamaria ha 50 anni. Suo padre è romano, mentre la madre è originaria della provincia di Potenza.
Claudio e Francesca formano una delle coppie più affiatate e invidiate del mondo dello spettacolo italiano. I due sono innamorati follemente l’uno dell’altra e hanno celebrato un doppio matrimonio: a novembre 2017 negli Stati Uniti, il 21 luglio 2018 a Policoro, in provincia di Matera, paese natio di Francesca. Dal 2019 la coppia ha scelto di vivere a Milano, in una casa nella zona dei Navigli, un quartiere molto caratteristico del capoluogo lombardo.
Claudio Santamaria vanta una carriera strepitosa come interprete nel grande schermo, ricca di successi cinematografici. Tra le tante pellicole di cui è protagonista, ricordiamo: Romanzo criminale, regia di Michele Placido (2005); Il venditore di medicine, regia di Antonio Morabito (2014); Lo chiamavano Jeeg Robot, regia di Gabriele Mainetti (2015); Rimetti a noi i nostri debiti, regia di Antonio Morabito (2018); Tutto il mio folle amore, regia di Gabriele Salvatores (2019); Gli anni più belli, regia di Gabriele Muccino (2020); Freaks Out, regia di Gabriele Mainetti (2021).
In televisione, invece, Santamaria è lo straordinario interprete della miniserie Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu, regia di Marco Turco (2007), dedicata all’indimenticabile cantante calabrese. Oltre a questa, è tra i protagonisti di altre fiction di successo, tra cui: È arrivata la felicità (2015-2018); Christian (2022); L’Ora – Inchiostro contro piombo (2022).