Gianni Sperti e sua sorella Cinzia hanno raccontato il tremendo passato fatto di violenza, vissuto da entrambi. Cosa è successo?
Non molti sanno che Gianni Sperti ha una sorella, Cinzia, a cui è legatissimo. La donna è stata in passato vittima di violenza, tanto da dover arrivare a denunciare il suo ex per stalking. Ma cosa era successo?
Nella giornata di domenica 25 febbraio 2024, i due fratelli sono stati ospiti di Silvia Toffanin; qui, nel salotto nella trasmissione Verissimo, hanno parlato del loro rapporto, ma anche del difficile periodo vissuto a causa della violenza. Gianni e Cinzia Sperti, infatti, hanno passato un momento delicato proprio a causa dell’ex marito di lei.
A essere vittima di stalking è stato però Gianni Sperti: l’ex marito di sua sorella Cinzia pensava ci fosse il ballerino dietro ai motivi che avevano spinto sua moglie a lasciarlo. Per questo motivo, dunque, l’ossessione nei confronti dell’opinionista di Uomini e Donne si è fatta sempre più pressante.
Sia Gianni che Cinzia hanno ribadito un concetto fondamentale, che però troppo spesso passa inosservato: “Bisogna sempre denunciare”. Queste sono state le parole dei fratelli Sperti a Verissimo; oggi per fortuna quei tempi sono lontani e la vita è tornata loro a sorridere, anche se – purtroppo – il passato non si può cancellare.
Gianni Sperti: la sorella Cinzia racconta il rapporto tossico con l’ex marito
Cinzia Sperti è stata per la prima volta ospite di una trasmissione televisiva; la sorella del più noto Gianni ha scelto il salotto di Silvia Toffanin per raccontare la sua terribile esperienza con l’ex marito. Lui è anche il padre delle sue due figlie e per questo motivo sono ancora oggi, in qualche modo, legati. Ma cosa era successo?
Queste le parole della sorella di Gianni Sperti: “Ho portato avanti a lungo una storia come fosse un dovere. L’ho fatto per il bene dei figli. Lui si è spinto alla violenza”. Al noto ballerino – nonché ex marito di Paola Barale – quell’uomo non era mai piaciuto, tanto che i due erano arrivati addirittura a non parlarsi.
Ecco le parole del braccio destro di Tina Cipollari: “Io non parlavo da anni con questa persona, già da prima che lei si separasse. Poi finalmente lei è arrivata a un punto in cui ha cominciato a svegliarsi, è successo quando le bambine sono cresciute. Quando ha preso la decisione di chiudere, io le sono stato vicino, perché vedevo che lei provava sensi di colpa”.
Lo stalking
Come abbiamo accennato, a esser vittima di stalking dopo la separazione di sua sorella Cinzia, è stato proprio Gianni Sperti. Ma perché? Ecco le parole del ballerino: “In quel periodo lui è stato accusato di stalking nei miei confronti. Lui non ha mai visto di buon grando il nostro rapporto, la nostra complicità. Faticava ad accettarle e, quando è finita, era convinto che fosse colpa mia”.
Ancora, poi, sempre Gianni ha aggiunto: “Io avevo paura per me, per la mia famiglia, per i miei nipoti, ma abbiamo continuato ad agire con la forza di stare sempre dalla parte giusta. Siamo stati male ma non siamo mai caduti e la giustizia ci è stata vicina”.