Massimo Troisi, la moglie e le donne che ha amato: non solo Nathalie Caldonazzo, ecco la vita privata dell’attore

Cosa sappiamo della vita privata di Massimo Troisi? L'attore partenopeo ha amato tantissime donne: i dettagli a seguire nell'articolo

Massimo Troisi è ancora oggi una figura amatissima del cinema e della televisione italiana: l’attore è scomparso nel 1994 e il 19 febbraio di quest’anno avrebbe compiuto 70 anni.

Cosa sappiamo della sua vita privata? I suoi amori sono risultati molto importanti e sempre attenzionati dalla cronaca rosa del nostro Paese: fra i nomi sempre accostati a quello di Troisi troviamo sicuramente quello di Anna Pavignano, quello di Clarissa Burt e quello di Nathaly Caldonazzo, ultima fra le donne del grande attore.

Proprio Nathaly, infatti, ha avuto modo di parlare della sua relazione con il grande Massimo anche durante la sua permanenza al GF Vip: per la showgirl, la morte del suo ex compagno, è stata ovviamente un immenso dolore, soprattutto se si pensa quanto lei fosse giovane per dover affrontare quella spiacevole situazione.

Oltre a Nathaly Caldonazzo, però, le donne che Massimo Troisi ha amato sono tantissime: nonostante le sue numerose relazioni, però, l’attore partenopeo non si è mai sposato. Non esiste, infatti, una moglie “ufficiale”, poiché – come appena accennato – l’interessato non è mai convolato a nozze.

Chi sono le ex fidanzate di Massimo Troisi?

Come abbiamo detto, Massimo Troisi è scomparso quasi 30 anni fa, il prossimo giugno, infatti, la sua storia raggiungerà questo speciale, seppur doloroso, traguardo. Lo scorso 19 febbraio avrebbe compiuto 70 anni e ancora oggi viene ricordato come uno fra i più amati attori italiani. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

A soli 41 anni, purtroppo, Massimo è morto a causa di un problema cardiaco; la sua carriera è stata dedicata soprattutto al cinema, ma prima ancora al teatro e al cabaret. Come accennato, nonostante le sue relazioni amorose, più o meno durature, Troisi non si è mai sposato e non ha mai avuto figli. 

La storia d’amore con Anna Pavignano

Dalla metà degli Anni Settanta, fino all’inizio degli Ottanta, Massimo Troisi è stato legato ad Anna Pavignano. I due si conobbero durante la famosa trasmissione No Stop, dove lei faceva la comparsa mentre era iscritta alla Facoltà di Medicina. L’incontro con l’attore, come raccontato dalla stessa Pavignano, le cambiò la vita.

Anche dopo la rottura, comunque, l’attore e la sua ex compagna sono rimasti legati da un profondo affetto e da una grande stima reciproca. Lei è stata anche sceneggiatrice di molti film di Troisi, fra cui i famosi Ricomincio da tre e Il postino. Dal punto di vista professionale, infatti, i due continuarono a collaborare nonostante la rottura fosse avvenuta molto tempo prima.

La loro storia, d’amore e di vita, è stata poi raccontata da Anna Pavignano nel suo romanzo autobiografico dal titolo Da domani mi alzo tardi.

La storia d’amore con Jo Champa

Fra le storie più importanti nella vita sentimentale di Massimo Troisi troviamo quella con Jo Champa: i due si conobbero nel 1987 sul set del lungometraggio Le vie del Signore sono finite. La relazione durò circa due anni.

La storia d’amore con Clarissa Burt

Clarissa Burt e Massimo Troisi si conobbero invece nella metà degli Anni Ottanta, quando la modella statunitense iniziò a lavorare con grande successo in Italia, avvenuto per mano di Francesco Nuti che l’aveva lanciata nel film Caruso Pascoski. La relazione durà tre anni e ancora oggi la modella e attrice ricorda il suo ex con grande affetto, sottolineando sempre il suo grandissimo carisma, la sua simpatia e la sua bellezza.

Purtroppo, il rapporto è finito per via di alcune scappatelle di lui: in qualche intervista, vecchia e recente, Clarissa aveva apertamente raccontato di aver scoperto i tradimenti di Troisi che piano piano avevano portato il loro rapporto a deteriorarsi.

Nathaly Caldonazzo

L’ultima storia d’amore pubblica di Massimo Troisi è stata quella con Nathaly Caldonazzo: il primo incontro è avvenuto in un ristorante romano e immediatamente l’attore chiese alla showgirl, allora praticamente sconosciuta, di prendere un caffè insieme. Da quel momento iniziò il loro legame.

Lei aveva solamente 24 anni, mentre lui 39. La relazione durò due anni, gli ultimi tempi, purtroppo, furono scanditi dalla malattia di Troisi che pian piano lo portò a indebolirsi sempre di più. Fu proprio Nathaly ad accompagnarlo in ospedale quando le condizioni di salute di lui peggiorarono irrimediabilmente.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram