Sergio Assisi è sposato? Affascinante e bravo, per diverso tempo è stato considerato lo scapolo d'oro del mondo teatrale e cinematografico!
Sergio Assisi è un noto attore e regista italiano. Sapete chi è sua moglie e con chi è stato fidanzato? Scopriamo tutti i dettagli di seguito!
Leggi anche: Sergio Assisi e Bianca Guaccero erano fidanzati? Tutto sulla vita sentimentale dell’attore
Attore di solida formazione teatrale, Sergio Assisi si è appassionato al mondo della recitazione fin da giovanissimo, avviando ben presto una carriera da dieci e lode. Considerato lo scapolo d’oro del mondo dello spettacolo, con chi è sposato oggi in nostro bel Sergio? Di seguito scoprirete tutto!
Chi è moglie di Sergio Assisi?
Come dicevamo sopra, il nostro Sergio Assisi è single. L’attore napoletano non è sposato, per cui non ha una moglie e, per il momento, non ha figli. Poichè tende a essere molto riservato, è anche difficile conoscere altro riguardo la sua vita sentimentale.
Chi sono le fidanzate storiche di Sergio Assisi?
Gabriella Pession, anche lei attrice italiana molto conosciuta, in passato è stata fidanzata con Sergio Assisi. I due artisti si sono conosciuti nel 2004, sul set della serie televisiva Capri, dove entrambi erano nel cast. Una volta scoppiata la fatale scintilla, Sergio e Gabriella Pession hanno fatto coppia fissa per diverso tempo, facendo sognare i loro fan per il fantastico rapporto sentimentale che li legava.
Nel 2011, dopo sette anni di vita insieme, però, Sergio e Gabriella si sono lasciati. Da quanto l’attrice ha dichiarato, sembrerebbe che sia stata lei a interrompere la storia d’amore poichè si erano isolati troppo dal resto del mondo e avevano iniziato a litigare. Oggi Gabriella Pession è sposata con Richard Flood, attore irlandese nel cast della serie tv Grey’s Anatomy, con cui ha avuto un figlio.
Non abbiamo notizie certe in merito ad altre fidanzate storiche di Sergio Assisi. Anche se alcuni gossip hanno riferito che l’attore avesse avuto un flirt con Bianca Guaccero, protagonista con lui dello spettacolo teatrale Oggi sto da Dio, pare siano state voci del tutto infondate!
Tutto sulla sua vita privata
Nato a Napoli il 13 maggio 1972, sotto il segno zodiacale del Toro, Sergio Assisi ha 52 anni. Ama moltissimo la sua città natale e la cultura napoletana, anche se da diversi anni vive a Roma. Cresciuto un ambiente culturale stimolante, fra musica e arte, l’attore ha iniziato a scrivere racconti soltanto a dieci anni, mentre a sedici ha debuttato sul palcoscenico.
Giovanissimo, Assisi è entrato nell’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli, prendendo parte quindi a parecchi spettacoli teatrali. Nel 1998 ha debuttato nel grande schermo, partecipando al film Ferdinando e Carolina, per la regia di Lina Wertmüller. Al cinema abbiamo visto l’attore napoletano in altre pellicole, tra cui: L’uomo della fortuna, regia di Silvia Saraceno (2000); Guardiani delle nuvole, regia di Luciano Odorisio (2004), Amore e libertà – Masaniello, regia di Angelo Antonucci (2006), Fratelli unici, regia di Alessio Maria Federici (2014). La prima opera cinematografica scritta e diretta da Sergio Assisi, risale al 2015, dal titolo A Napoli non piove mai, film che ha dato tantissime soddisfazioni all’attore patenopeo.
In televisione, Assisi, ha preso parte a diverse serie televisive di successo. Nel 2000 ha fatto parte del cast della fiction La squadra. Tra le ultime fiction in cui è nel cast, ricordiamo L’allieva 3 (2020) e Gloria, regia di Fausto Brizzi (2024).
Appassionato di fotografia, Sergio Assisi ha collaborato con il fratello Dario, fotografo e professore di pittura, realizzando una serie di raccolte fotografiche sul fascino estroso di Napoli. Insieme hanno pubblicato due libri: S/Pazza Napoli (2008) e Strapazza Napoli (2012).
Un’ultima chicca? Da bambino, l’attore ha giocato come portiere nelle giovanili della squadra del Napoli, insieme a Fabio Cannavaro.