Cosa sappiamo del figlio di Amadeus? José Sebastiani è una giovane promessa del calcio: i dettagli a seguire nell'articolo!
José Sebastiani è il figlio del noto Amadeus: da quando il celebre conduttore presenta il Festival di Sanremo, il ragazzo è spasso apparso al suo fianco durante le prove o prima delle puntate. Alla sua età è già un giovane calciatore promettente!
José è nato dalla relazione di Amadeus e Giovanna Civitillo, ex ballerina che il presentatore ha conosciuto durante la conduzione de L’Eredità. Il nome del figlio della coppia per intero è José Alberto Sebastiani e il primo dei due gli è stato dato in onore di José Mourinho, noto allenatore di calcio. In effetti, l’appellativo è un omaggio alla passione per il pallone del famoso conduttore e, soprattutto, per la squadra dell’Inter.
Il figlio di Amadeus ha preso da suo padre l’amore per il mondo dello sport, in particolare, appunto, del calcio. Il ragazzo è nato il 18 gennaio del 2009 e oggi ha 14 anni. Nonostante la sua giovane età sembra essere già una promessa del pallone; in passato, però, il suo futuro non era così roseo.
Purtroppo José ha vissuto un bruttissimo periodo durante il lockdown, tanto da preoccupare suo padre Amadeus e sua madre Giovanna. In merito a questo, il Direttore Artistico del Festival di Sanremo ha detto: “Mio figlio Josè era molto cambiato nel lockdown. Per me e Giovanna è stato straziante osservare questa trasformazione. Non faceva che mangiare, era nervoso. Poi, finita l’emergenza di quei mesi, è tornato quello di sempre…”
In che squadra gioca il figlio di Amadeus?
Momenti bui a parte, per fortuna ormai un lontano ricordo, José Sebastiani è una presenza fissa del Festival di Sanremo; lo scorso anno – nell’edizione che ha visto protagonista Chiara Ferragni – il ragazzo ha insegnato a suo padre ad usare i social. Questa circostanza ha scatenato grande ilarità nel pubblico, che ancora oggi la ricorda.
José è il secondo figlio di Amadeus: da una precedente relazione ha infatti avuto sua figlia Alice, che oggi ha 26 anni. Come accennato, comunque, il secondogenito del famoso conduttore adora il calcio e oggi è uno dei punti di forza nella rosa della squadra giovanile dell’inter, la stessa che fa ancora oggi emozionare suo padre.
In quale ruolo gioca? In quello di portiere. Al momento gioca nel settore Under 15 del team lombardo, sotto la supervisione dell’allenatore Luca Pedrinelli, tecnico campione d’Italia in carica. Oltre al calcio, però, il figlio di Amadeus si dedica – ovviamente – anche allo studio: che scuola frequenta?
Che scuola frequenta José Sebastiani?
Nonostante sia una promessa del calcio, José non esclude una carriera nel mondo dello spettacolo. Oggi lo conosciamo per essere sempre in prima fila al Teatro Ariston a sostenere suo padre. In diretta, durante una vecchia edizione del Festival, il giovane è stato anche ringraziato da Sabrina Ferilli: “Tu sei il motivo per cui io, Fiorello e Checco Zalone siamo qui“.
Il figlio di Amadeus è anche molto attivo sui social e attualmente conta ben più di 44mila followers e nel suo profilo possiamo ammirare foto con i più influenti personaggi dello spettacolo italiano, fra questi troviamo Lazza, Sangiovanni, Sfera Ebbasta, LDA, Mr Rain. E ancora Mara Venier, Cristiano Ronaldo, Sabrina Ferilli e Marco Mengoni.
Tuttavia, nonostante le informazioni su di lui siano tante e sui social sia molto esposto, non è dato sapere che scuola frequenti José Sebastiani. Al contrario di altri figli dei Vip – ad esempio Nathan Falco Briatore, Santiago De Martino o Chanel e Isabel Totti – circa il secondogenito di Amadeus non ci sono notizie.