Cosa sappiamo della vita privata di Giovanni Allevi? In questo articolo tutte le notizie circa sua moglie e i suoi figli.
Giovanni Allevi è sposato da tempo con Nada Bernardo: ma cosa sappiamo della loro coppia? Sono nati figli da questa unione? Tutto quello che c’è da sapere a seguire nell’articolo!
L’amore del pianista e di sua moglie è nato ormai quasi 20 anni fa durante uno spettacolo: anche lei pianista, durante quell’incontro fortunato ballava sulle note di Giovanni Allevi. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Leonardo e Giorgio. Cosa sappiamo ancora della dolce metà del musicista?
Nada Bernardo è diplomata in Pianoforte e laureata all’Università Bocconi di Milano. Oggi è anche la manager di suo marito. Nonostante la popolarità di Giovanni Allevi, comunque, entrambi preferiscono vivere la vita lontani dalle orecchie indiscrete del mondo dei pettegolezzi. Nel disco Love, del 2015, c’è una dedica alla moglie Nada.
Ecco le parole di Allevi a Famiglia Cristiana: “La mia famiglia è il mio rifugio, è la mia Itaca, spesso sono lontano per lavoro e mi accompagna durante la tournée un sottile senso di colpa che tutti i papà condividono. Il minimo che possa fare è dedicare loro alcune mie composizioni e soprattutto cercare di vivere più intensamente possibile il momento in cui sono insieme ai bimbi e magari cogliere in quel momento l’ispirazione per un brano musicale”.
Cosa sappiamo della moglie di Giovanni Allevi?
Giovanni Allevi e sua moglie Nada Bernardo conducono una vita “comune” e sui social non si mostrano mai insieme: il profilo Instagram del pianista, infatti, si concentra principalmente sulla sua professione e sulla sua musica. A unire il musicista e sua moglie, oltre ai loro meravigliosi figli, anche l’amore per il pianoforte.
Nada ha sempre preferito vivere lontana dai riflettori e ci sono poche testimonianze pubbliche del suo lavoro. Nel 2010, però, ha accompagnato suo marito Giovanni in un concerto a Cagliari “piano solo” all’Anfiteatro della città sarda. In quell’occasione, la moglie di Allevi ha detto: “Per Giovanni è un ritorno alle origini“, come riportato da L’Unione Sarda.
Cosa sappiamo dei suoi figli?
Leonardo e Giorgio sono i figli di Giovanni Allevi e sua moglie Nada. Se alla donna ha fatto una dedica nell’album Love, ai suoi figli ha dedicato invece il brano La stanza dei giochi, contenuto nel medesimo disco. Ai due ragazzi, comunque, il pianista non ha imposto nulla, nemmeno la passione per la musica.
Ecco le sue parole in merito, sempre a Famiglia Cristiana: “Voglio lasciarli liberi, Io penso che i bambini debbano giocare il più possibile. Noi abbiamo il dovere di porre davanti a loro una tavolozza di colori più ampia possibile, lo spettro maggiore di possibilità in termine di gioco, di sperimentazioni, anche di avvicinamento di strumenti musicali o a forme espressive, poi saranno loro a scegliere la strada da intraprendere”.