Gigi D'Agostino combatte da tempo con una brutta malattia: ma quale? Come sta oggi il famoso Dj italiano? I dettagli a seguire
Come sta oggi Gigi D’Agostino? Il noto dj soffre di una malattia che lo ha molto debilitato nel corso del tempo, ma qual è? Di recente l’annuncio sui social…
Tramite la sua pagina Instagram, Gigi D’Agostino ha informato i suoi fan di soffrire di una brutta malattia: “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo. È un dolore costante, non mi dà pace. La sofferenza mi consuma, mi ha reso molto debole, ma continuo a lottare… spero di trovare un pochino di sollievo. Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi… Mi trasmettono tanta forza, mi scaldano il cuore”.
Ovviamente le parole del noto Dj hanno allarmato tutti i suoi fan e i personaggi del mondo dello spettacolo, che hanno espresso la loro vicinanza. Ma qual è la malattia di cui soffre Gigi D’Agostino? Le sue condizioni di salute continuano a preoccupare e dal diretto interessato non sembrano arrivare notizie confortanti.
Anzi, a dire il vero, di notizie non ne arrivano proprio! Come sappiamo, D’Agostino è molto riservato: della sua vita privata, infatti, non si sa praticamente nulla. Non sappiamo se abbia dei figli o se al suo fianco ci sia una persona che se ne prende cura. Insomma, è tutto nebuloso, ma la malattia del Dj, purtroppo, è reale.
Che malattia ha Gigi D’Agostino?
Data la sua grande riservatezza, Gigi D’Agostino non è mai sceso nei dettagli circa la sua malattia. Nonostante tutto, però, di recente ha ammesso di star ancora combattendo con il brutto male. Stando alle notizie di qualche mese fa, non ci sarebbero sviluppi per ciò che riguarda le condizioni di salute del Dj e pare, in effetti, che continui a peggiorare.
Qualche settimana fa, il portale Leggo ha parlato così della malattia di Gigi: “Sulle sue condizioni nessuna notizia ufficiale. Fonti vicine all’artista raccontano di mesi molto difficili e una situazione con non migliora. Gigi, però, continua a lottare. […] Gigi D’Agostino non dà sue notizie da più di un anno ormai.”
E poi: “È passato un anno da quel sorriso abbozzato sui social, che aveva dato un po’ di speranza ai fan del dj. Un anno di lotta silenziosa contro un «grave male», come l’ha definito lui stesso «che mi dà molto dolore», aveva detto annunciando la malattia a dicembre del 2021. Da più di due anni l’artista lotta con una malattia, che l’ha costretto a ritirarsi a vita privata, lasciando le scene che aveva dominato per anni”.
I successi di Gigi D’Agostino
Malattia a parte, comunque, Gigi D’Agostino è uno dei più grandi Dj italiani, riconosciuto tale anche all’estero. All’anagrafe è Luigino Celestino Di Agostino, ma comunemente è conosciuto come Gigi Dag.
Il musicista è nato a Torino il 17 dicembre del 1967 e oggi ha 56 anni. Ancora oggi è considerato uno dei più grandi artisti di musica dance in Italia; fra le sue canzoni più famose ricordiamo L’amour Toujours, The Riddle, Bla bla bla, In my mind.