Cosa scrive Ilary Blasi nel suo libro? La presentazione a Milano ha mandato in visibilio i fan: i video all'interno dell'articolo!
Ilary Blasi è approdata in libreria con il suo primo libro il 30 gennaio 2024. Ieri – 31 gennaio – ha presentato la sua opera prima alla Mondadori di fianco al Duomo di Milano.
Il libro di Ilary Blasi è stato promosso nell’ultima intervista della conduttrice nello studio di Verissimo; in quell’occasione a Silvia Toffanin ha confessato che scrivere Che Stupida – La mia verità è stato terapeutico. Come sappiamo, fra le pagine del volume ritroviamo tutta la storia fra la showgirl romana e Francesco Totti, dall’inizio alla fine.
Ilary è arrivata alla Mondadori di Milano splendente ed emozionata. A occuparsi della presentazione c’era al suo fianco Francesca Barra, la giornalista e scrittrice che ha coinvolto il pubblico presente elogiando il libro dell’ex Signora Totti, suggerendo che – alla fine – si arriva a un colpo di scena davvero inaspettato!
La showgirl, comunque, si è presentata alla Mondadori Duomo con un bellissimo tailleur griffato, firmato Ermanno Scervino. Poi, parlando di sé stessa e della sua vita oggi, ha detto: “Sono felice”. Dopo la presentazione del libro e l’intervista di Francesca Barra, Ilary ha firmato le copie ai fan.
Ilary Blasi presenta il suo libro a Milano
Ilary Blasi e Francesca Barra hanno parlato a lungo del primo libro della conduttrice. Ma come mai la diretta interessata ha deciso di dire la sua verità? Inizialmente, dopo l’annuncio di divorzio da Francesco Totti, la showgirl si era trincerata dietro un lungo silenzio, ma con l’uscita della terribile intervista del Pupone al Corriere della Sera ha deciso di cambiare rotta.
Ilary, quindi, ha ammesso che le parole del suo ex marito al noto quotidiano abbiano scatenato la sua ira: “Se lui fosse stato in silenzio anche io non avrei detto nulla, quindi non sarebbe esistito Unica e neppure Che Stupida. Mi ha dato fastidio soprattutto essere definita come una poco di buono”.
Il tentativo di recupero
Francesca Barra ha chiesto a Ilary Blasi se abbia fatto un tentativo per recuperare il matrimonio ventennale con suo marito. Questa la risposta della conduttrice: “Sì, ho provato, ma era come se trovassi davanti a me un muro di gomma. Come si sopravvive a una valanga che ti travolge? Non mi sento di dare consigli, lo vivi mentre accade. Gli amici e la mia famiglia si sono stretti intorno a me, questo mi ha permesso di affrontare tutto con forza e lucidità”.
Poi, sulla sua assenza dai social, Ilary ha aggiunto: “Se ultimamente non ho pubblicato molto non vuol dire che non sia felice. La felicità non si misura mica sui social network. Ho avuto un matrimonio sotto i riflettori, una vita sotto i riflettori, anche il divorzio così. Nella mia nuova vita vorrei che fosse diverso”.
Cosa è successo con Francesco Totti?
Ilary Blasi, prima di pubblicare il suo libro, è arrivata su Netflix con un documentario inedito, in cui – come sappiamo – ha raccontato tutto quello che è successo con Francesco Totti. Molti l’hanno accusata di aver commercializzato il suo dolore, ma la showgirl non è d’accordo: “Questo è un atto di libertà che ti aiuta anche a metabolizzare. E comunque io sono una moglie, una mamma e una donna di spettacolo, parlavano di me, quindi ho risposto”.
Come sappiamo, sia nel libro che nell’ultima intervista a Verissimo, Ilary ha dichiarato di voler ricucire il rapporto con Francesco, seppur in maniera diversa. La conduttrice avrebbe indirettamente invitato Totti a cena, ma cosa potrebbe succedere dopo? Le parole di lei: “Dopo la cena ognuno a casa sua. Totti è comunque il padre dei miei figli. Loro sono la cosa più bella. Nel cuore della gente c’è la speranza che torniamo insieme. La trovo tenera, è molto affettuoso, ma quando qualcosa si rompe, quando si perdono la fiducia e la stima, non si può tornare indietro. E non sarebbe rispettoso per le persone che sono al nostro fianco. L’armonia, quella sì, mi piacerebbe”.