Celebre negli anni Novanta, Ela Weber è una showgirl di nazionalità tedesca, ottima conduttrice di varie trasmissioni Tv.
Ela Weber è la bellissima showgirl tedesca diventata famosa soprattutto in alcuni programmi condotti da Paolo Bonolis. Che fine ha fatto? Scopriamo di seguito dove vive e altre curiosità sulla sua vita!
Leggi anche: Sonia Bruganelli si è separata da Paolo Bonolis, ma continua a parlare del loro matrimonio: la figlia Adele commenta
Il grande pubblico della televisione sicuramente ricorda Ela Weber, la showgirl che con la sua bellezza nordica ha incantato la generazione degli anni Novanta.
Dopo aver lavorato per diversi anni in televisione e al cinema, dopo essere apparsa in alcuni reality Tv come concorrente e aver condotto varie trasmissioni nel piccolo schermo, la splendida Ela è scomparsa completamente dalle scene! Che fine ha fatto? Scopriamo tutto di seguito!
Età
Ela Weber ha 58 anni: è nata a Dettelbach, un comune nel land della Baviera, il 13 marzo 1966, sotto il segno zodiacale dei Pesci.
Vero nome
All’anagrafe la showgirl è registrata con il nome vero di Manuela Hannelore Weber. Conosciuta dal grande pubblico come Ela, Paolo Bonolis nei suoi programmi l’aveva simpaticamente soprannominata Sellerona, cioè grosso sedano, tipico nomignolo romanesco, attribuito per sottolineare la sua statuaria altezza di 1 metro e 80 centimetri.
Marito e figli di Ela Weber
Andrea Bonacci è l’uomo che Ela Weber ha sposato il 12 luglio 2009. Il marito della showgirl lavora come guardia del corpo presso lo stabilimento Waterfront di Focene. Per il loro matrimonio, al posto dei classici regali di nozze, gli sposi hanno chiesto a tutti gli ospiti di effettuare una donazione per realizzare un’area ludico-didattica in favore dei bambini terremotati di L’Aquila. Veramente un bel gesto per la coppia! Allo stesso modo, anche i proventi della vendita dell’esclusiva delle nozze ai giornali sono stati donati al medesimo progetto. La coppia non ha figli.
Malattia di Ela Weber
Quasi improvvisamente Ela Weber è scomparsa dal mondo dello spettacolo, lasciando i telespettatori con la domanda sul perché si fosse ritirata. Il motivo è presto detto! L’ex showgirl ha dovuto affrontare una grave malattia che l’ha costretta ad abbandonare i riflettori.
Purtroppo la Weber ha sofferto di una profonda depressione. Nel percorso verso la guarigione, a esserle di grande aiuto è stata la vicinanza della sua famiglia, suo marito e sua sorella, arrivata di proposito dalla Germania.
Cosa fa oggi Ela Weber e dove vive?
Scomparsa completamente dal mondo dello spettacolo a seguito della tremenda malattia che l’ha colpita, Ewa Weber si è ripresa e sta bene. Ha scelto di dedicarsi completamente alla sua famiglia, nella sua casa in campagna. Immersa nella natura, nella residenza dell’ex showgirl, ci sono anche i suoi amati animali, tra gli affettuosi cani e gli splendidi cavalli, validi compagni per l’ippoterapia.
Ela Weber e il passato da benzinaia
Nata in una famiglia di cuochi, Ela Weber fin da piccola ha aiutato i suoi genitori nel loro ristorante. In seguito ha svolto diversi lavori e appena arrivata in Italia, ha anche lavorato come benzinaia presso un distributore di benzina dell’Agip sulla via Emilia, di fronte al vecchio autodromo. Notata da un talent scout delle reti Mediaset, Ela ha iniziato a lavorare in televisione, avviando così la carriera di showgirl con la trasmissione Telecamere a richiesta, un programma su Canale 5, condotto da Alessandro Ippolito.
Carriera
Ela Weber ha debuttato nel mondo della moda appena quindicenne, prima svolgendo uno stage presso un’agenzia di moda a New York, poi sfilando in passerella come modella. Nel 1988 ha deciso di trasferirsi in Italia, iniziando a lavorare nel celebre Shilling’s Club, la famosa discoteca di Modena. Contemporaneamente, la Weber, come abbiamo detto sopra, svolgeva anche l’attività di benzinaia. Grazie a un talento fuori dal comune e alla sua travolgente bellezza, Ela è stata notata da un talent scout delle reti Mediaset, per cui ha iniziato a lavorate in televisione.
Il successo per lei è arrivato a metà degli anni Novanta, nel 1996, quando Paolo Bonolis l’ha scelta come assistente per il suo programma Tira & molla. Nello stesso anno la showgirl tedesca è stata scritturata anche per due commedie cinematografiche di successo: Uomini senza donne di Angelo Longoni e A spasso nel tempo di Carlo Vanzina.
Alla fine degli anni Novanta, dal 1998 al 2000, è stata il volto femminile della trasmissione sportiva Goleada, in onda su TMC. Nello stesso periodo Luciano Rispoli l’ha chiamata nel suo programma di cultura Tappeto Volante, dove ha ricoperto il ruolo di “maestrina”.
Con il tempo la Weber ha proseguito la carriera di conduttrice e, negli anni il pubblico televisivo l’ha vista al timore di: Crazy Camera, contenitore di videoclip e candid camera su Tele Montecarlo; Il processo di Biscardi, in onda il lunedì sera, negli anni 1998 e 1999 su TMC; A voice for Europe; Domenica in nella stagione 2001/2002; Sette per uno, un programma ideato da Jocelyn.
Tornata al cinema, la Weber ha interpetrato se stessa nei film di Neri Parenti Paparazzi (1998) e Tifosi (1999).
Dopo qualche anno di assenza dagli schermi, nella primavera del 2004 è stata nel cast di alcuni reality show. L’abbiamo vista, infatti, tra i concorrenti della prima edizione de La fattoria (2007), Dal 22 ottobre 2018 ha partecipato come concorrente alla terza edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Ilary Blasi su Canale 5.
Cerchi Ela Weber su Instagram? La celebre showgirl, pur avendo un profilo social pubblico, non aggiorna la sua pagina dal dicembre 2019. In ogni caso puoi visualizzare i suoi post passati cliccando direttamente QUI!