Marco Mengoni è fidanzato oppure no? Il cantante ne ha parlato nella sua ultima intervista: leggi le sue parole a seguire...
Chi è il fidanzato di Marco Mengoni? Da sempre la vita sentimentale del cantante di Ronciglione è di grande interesse per il grande pubblico e per i suoi fan, ma il diretto interessato non si è mai voluto spingere troppo oltre nelle confessioni…
Da sempre attentissimo alla privacy, Marco Mengoni preferisce far parlare la musica, anziché i gossip che lo riguardano. Lo scorso anno il cantante ha vinto il Festival di Sanremo 2023 con la canzone corale Due Vite. Dal prossimo febbraio sarà invece il co-conduttore di Amadeus nell’edizione di quest’anno.
Sono anni di rinascita per Mengoni, che continua a raggiungere successi stellari con le sue canzoni. Nonostante tutto, però, il pubblico è sempre più interessato alla sua situazione sentimentale, sostenendo che i brani romantici del cantante siano per forza dedicati a una persona speciale (che lui continua a tenere nascosta).
Negli anni sono state diverse le personalità affiancate a Marco Mengoni come sue presunte dolci metà; fra tutti il cantante Mahmood. Nessuno dei due diretti interessati ha mai confermato o smentito i rumors, suggerendo che – forse – i pettegolezzi circa una loro storia d’amore non sarebbero così irreali.
Chi è il fidanzato di Marco Mengoni?
Sul flirt con Mahmood non abbiamo conferme, ma Marco Mengoni di recente ha voluto essere un po’ più specifico sulla sua situazione sentimentale. Tramite la sua ultima intervista di Repubblica, infatti, la cantante ha dichiarato di essere single. A quanto pare proprio questo aspetto della sua vita è oggetto di introspezione durante le sue sedute di psicoterapia.
Al giornalista che si è occupato della sua ultima intervista, Mengoni ha detto: “L’amore? No, non l’ho trovato. Sto ancora cercando l’amore. Come mai non l’ho trovato? Dipende da un sacco di fattori, ci lavoro con la mia terapeuta, voglio andare a una visione meno assolutista del mondo. Non sei solo perché lavori tanto, è per un insieme di cose, non c’è un capro espiatorio”.
Proprio per questo motivo, dunque, Marco sarebbe portato a scrivere canzoni malinconiche e romantiche: “Forse è per questo che scrivo canzoni malinconiche. Vorrei innamorarmi tutti i giorni, sentire la botta allo stomaco. Da un po’ non provo questa sensazione, il mio “emotivogramma” è piatto. Poi mi abituo a stare solo e sono un solitario: costruisco mobili, curo le piante, vado al cinema e viaggio da solo”.
Il cantante è gay?
Oltre alla sua vita sentimentale, anche l’orientamento sessuale di Marco Mengoni è praticamente top secret. Molti sostengono che il cantante sia gay, altri invece che sia semplicemente riservato e non abbia voglia di intromissioni da parte dei fan nel suo privato. Nel 2019, a Sette, il settimanale del Corriere della Sera, l’artista ha raccontato qualcosa in più.
Le sue parole: “Noi qui siamo messi meglio di chi ci ha preceduto. La mia generazione è fluida, più aperta in tutti i sensi. Mi dispiace per le persone che ci governano non si aprano alla natura. Io non contemplo paletti e muri, non mi accorgo della tonalità della carnagione o della scelta di amare un uomo o una donna”.
Mengoni non transige, la vita privata deve necessariamente rimanere lontana dai riflettori: “La la mia vita privata è mia, se ti va di sentire la mia gioia, il mio dolore, ti senti i miei dischi. Se è privata non mi va di mettere in mezzo persone che non c’entrano con la mia fama. Io faccio questo mestiere e io devo essere fucilato in piazza, ma non voglio che i miei cari siano massacrati”.
E ancora, poi, il cantante aveva concluso così: “Ci tengo a proteggere le piante, figurarci le persone che mi stanno accanto! Io voglio vivere questa vita il meglio possibile, purtroppo noi trentenni, anch’io, abbiamo difficoltà a viverla, con questo tempo che corre troppo veloce. L’unico consiglio che do ai ragazzi come me è: vivete. Domani può succedere tutto”.