Sangiovanni, il cantante figlio di chi è? Cosa sappiamo della sua famiglia e delle sue origini?

Sangiovanni è un giovane artista amatissima, ma cosa sappiamo davvero di lui e delle sue origini? Scopriamo insieme tutto!

Sangiovanni, cantante di talento amato dal pubblico teen, sapete di chi è figlio? Cosa sappiamo della sua famiglia e delle sue origini? Cosa sappiamo di lui e come è diventato famoso? Scopriamo di seguito tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita, sia privata sia professionale.

Leggi anche: Sangiovanni rivela cosa è successo dopo la rottura con la fidanzata Giulia Stabile: il brano di Sanremo è dedicato a lei

Lui è uno dei cantanti più promettenti delle ultime generazioni, nonché voce notevole della musica italiana. Stiamo parlando di Sangiovanni, artista appassionato al mondo della musica fin da piccolo, capace di comporre musica e testi, scrivendo lui stesso le sue sue canzoni.

Nonostante la giovanissima età, ha già rilasciato diverse hit contraddistinte da un successo strepitoso. Tra i suoi brani più celebri, tutti sicuramente ricordano canticchiando Malibù, Farfalle, Scossa, Lady, Perso nel buio, Raggi gamma e Tutta la notte.

Sapete di chi è figlio Sangiovanni? Scopriamolo di seguito!

Cosa sappiamo della sua famiglia e delle sue origini?

All’anagrafe il giovanissimo cantante è registrato come Giovanni Pietro Damian. Ha scelto lo pseudonimo Sangiovanni perché sua madre gli ha sempre detto: “Non hai la faccia di un santo!”.

Cresciuto a Grumolo delle Abbadesse, Sangiovanni è il terzo figlio di Pierluigi e Lidia Damian. Quando ha dichiarato di aver sofferto per tanti anni di ansia, avendo subito episodi di bullismo da parte dei compagni di classe e da alcuni professori, ha anche raccontato come i suoi genitori siano stati un valido supporto.

Con la cantante Madame ha un’amicizia molto stretta. Anche è lei nativa di Vicenza: i due artisti si sono conosciuti al liceo frequentato da entrambi. Sangiovanni e Madame hanno lanciato al successo nel 2021 la canzone Perso nel buio.

Dov’è nato Sangiovanni?

Nato a Vicenza il 3 gennaio 2003, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Sangiovanni ha 21 anni.

Dove vive adesso il cantante?

Sangiovanni vive a Grumolo delle Abbadesse, vicino alla città di Vicenza, con i genitori, il fratello Alberto e la sorella. Si sposta spesso a Roma per motivi professionali.

Come è diventato famoso Sangiovanni?

Oggi Sangiovanni è uno dei nomi più conosciuti tra i cantanti pop di musica contemporanea. Come è diventato famoso? Il giovanissimo artista deve la sua fama alla partecipazione come concorrente alla scuola dei talenti più celebre d’Italia nel 2021, quella di Amici. Nello show di Maria De Filippi, infatti, Sangiovanni ha trionfato nella categoria Canto, classificandosi al secondo posto nel corso della Finale di Amici 2021. Nella stessa edizione ha trionfato al primo posto la ballerina Giulia Stabile, con la quale artista al tempo ha avuto una delicata e dolce storia d’amore.

Durante la partecipazione al talent, ha pubblicato i singoli Lady, Tutta la notte e Hype, che hanno scalato la classifica italiana.

Dopo aver lasciato il liceo scientifico al quarto anno per partecipare al talent Amici su Canale 5, Sangiovanni è diventato uno dei cantanti più promettenti, nonché voce interessante, delle ultime generazioni. Nella sua velocissima e sorprendente carriera, Sangiovanni ha al suo attivo diverse canzoni, tutte contraddistinte da un successo incredibile per un giovane della sua età. Ecco i titoli: Paranoia, Non +, Guccy Bag, Lady, Tutta la notte, Hype, Malibu (con Trevor Daniel – 2021), Raggi gamma, Perso nel buio (con Madame), Farfalle (2022).

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram