Il percorso incredibile del nuovo inviato di Sanremo 2024, ecco come ha convinto Alberto Matano e quale sarà il suo ruolo!
Dal bancone di Striscia la Notizia, passando per Temptation Island, per poi fare il corteggiatore nello studio di Uomini e Donne, e poi ancora diventando ospite fisso del salotto di Barbara D’Urso, fino alla consacrazione pubblica durante il reality del Grande Fratello e adesso al Festival di Sanremo 2024: di chi stiamo parlando?
Di un giovane di talento, molto amato dal pubblico, che ha cambiato tanti percorsi, mostrando una gavetta alternativa fatta di ostacoli e molta fatica, nonostante quel che si possa credere. La Rai ne ha riconosciuto il talento e ha deciso di arruolarlo sin da subito nella sua scuderia di giovani e promettenti volti tv.
Non avete ancora capito di chi stiamo parlando? Il giovane su cui la Rai continua a puntare, adesso scegliendolo anche per Sanremo 2024, è Pierpaolo Pretelli! Ma quale sarà il suo ruolo? Scopriamolo subito!
Pierpaolo Pretelli a Sanremo 2024
Pierpaolo Pretelli è stato annunciato ufficialmente come inviato de La Vita in Diretta per il Festival di Sanremo 2024. Alberto Matano aveva già rivelato che un nuovo inviato avrebbe seguito il prossimo Festival di Sanremo direttamente dalla città dei fiori e il nome scelto è proprio quello di Pierpaolo Pretellii, noto volto e presenza fissa al tavolo del programma pomeridiano di Rai 1.
Il giovane aspirante showman aveva fatto un appello diretto a Matano, tramite un video divertente, in cui chiedeva di esseremandato a Sanremo come osservatore speciale sul campo. Ecco le sue parole:
«Alberto Matano, mi senti? Io non vado via finché non mi mandi a Sanremo. Ho già la valigia pronta. Perché Raffaella Longobardi può andare ovunque?! Pure in Inghilterra l’hai mandata. Io non mi muovo da qui e non vado via finché non mi mandi a Sanremo…»
La risposta di Alberto Matano e cosa farà
Dopo la messa in onda su Rai 1, durante la puntata de La Vita in Diretta, del video richiesta di Pierpaolo Pretelli, il conduttore Alberto Matano ha ufficializzato la notizia dichiarando:
«Posso dire ufficialmente che, accanto alla squadra straordinaria di inviati, formata da Raffaella Longobardi, Barbara Di Palma, Luca Forlani, Giuseppe Di Tommaso e la nostra immensa Giovanna Civitillo, quest’anno, per La Vita in diretta, da Sanremo, ci sarà anche Pierpaolo Pretelli. Ne vedremo delle belle. L’appello ha funzionato. Non vediamo l’ora di vederti in azione».
Pierpaolo Pretelli avrà il ruolo di intervistare i Big in gara durante il Festival di Sanremo 2024, con l’obiettivo di catturare le loro emozioni sul momento e dipingere un ritratto autentico che esplori sia il loro lato pubblico che privato. Sarà incaricato di portare avanti questo compito con la sua consueta ironia, simpatia e un tocco di spregiudicatezza che lo hanno reso popolare tra il grande pubblico.
Nel ringraziare Alberto Matano per l’opportunità, Pretelli ha espresso entusiasmo per questa sfida, definendola una grande occasione. Ha poi condiviso la sua idea di creare interazioni insolite con i cantanti, magari sorprendendoli durante la colazione, aggiungendo scherzosamente di voler essere un “disturbatore”. Ecco le sue parole:
«Grazie mille Alberto. Per me è una grande occasione. La mia idea è anche quella di creare delle interazioni inedite con i cantanti, magari andandoli a scovare mentre fanno colazione. Un po’ come disturbatore. Credo che mi ameranno… soprattutto i discografici».