Cosa racconta il libro di Ilary Blasi? La conduttrice è pronta a sganciare una bomba inaspettata: i fan sono in delirio!
Ilary Blasi il 30 gennaio arriverà in libreria con il suo primo libro dal titolo Che Stupida – La mia verità. Ovviamente la conduttrice parlerà della fine del suo matrimonio con Francesco Totti: cosa dirà di nuovo?
Alcuni hanno ritenuto che Ilary non avesse molto altro da dire dopo le dichiarazioni fatte nel suo docufilm Unica, ma pare che non sia assolutamente così! La ex moglie di Francesco Totti sgancerà una nuova bomba sul suo matrimonio, ma soprattutto sulla fine del legame che da oltre 20 anni la teneva al fianco del noto calciatore.
Ilary Blasi presenterà il suo libro a Milano e la mediatrice sarà Francesca Barra. La giornalista e scrittrice, in diretta dallo studio de La Vita in Diretta ha dato qualche piccola anticipazione di quello che potrà dire la conduttrice romana durante la presentazione. A quanto pare, come conferma la moglie di Claudio Santamaria, la showgirl non rimarcherà concetti già espressi nel docufilm.
Ma non è finita qui! A quanto pare, il primo libro di Ilary non calcherà la mano nemmeno su quanto riferito nello studio di Verissimo all’amica e collega Silvia Toffanin. Insomma, la fatica letteraria dell’ex Signora Totti è un inedito a tutti gli effetti. A questo punto il grande pubblico si chiede se il famoso Capitano della Roma stia già tremando oppure no…
Cosa dice Ilary Blasi nel suo libro?
Come sappiamo, Francesco Totti potrebbe prossimamente approdare sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2024. Attualmente non è chiaro se si tratti solo di pettegolezzi o di una reale ipotesi; Francesca Barra, nello studio di Alberto Matano ha rivelato quanto segue: “Io non so nulla di Francesco Totti al Festival di Sanremo. So solo che devo presentare il libro di Ilary e per il resto non so nient’altro. Quando? Il 31 gennaio a Milano. Volete un’anticipazione? Per raccontare tutto posso tornare. Però per il momento posso dirvi che c’è una bomba dentro. Sì una bomba”.
Una domanda su tutte svetta fra la curiosità dei fan: il libro è stato scritto davvero dalla mano di Ilary Blasi o la conduttrice si è affidata a un ghostwriter? Francesca Barra ha risposto quanto segue: “Se il libro è stato scritto da un ghostwriter e non da lei? Allora, io posso dire che l’ho letto tutto e ho rintracciato la sua stessa identica modalità di comunicare. Poi non sono il suo ufficio stampa e la devo solo presentare da giornalista imparziale. Però ammetto che nel leggerlo ho ritrovato la sua stessa modalità di comunicare e parlare. Volete sapere la bomba che ha scritto nel suo libro?”
La presentazione a Milano, comunque, si terrà il 31 gennaio in Duomo. La giornalista però non ha voluto svelare la bomba che Ilary sgancerà fra le sue pagine: “Esce il 30 gennaio, io lo presenterò il 31 in Duomo. A proposito della bomba, magari se Totti sarà a Sanremo magari potrà rispondere a quello che Ilary ha scritto nel libro. No, non sul palco del Teatro Ariston, prima o dopo, nei giorni di Sanremo, si ci andrà. Ma sul libro posso dire che sarete stupiti”. Di cosa si tratta? Al momento le ipotesi da fare sono innumerevoli, ma la curiosità potrà essere placata ben presto…
Anticipazioni
Su Amazon c’è già qualche piccola anticipazione del libro di Ilary Blasi; la conduttrice ha deciso di scrivere il suo volume in prima persona. Ecco cosa si legge fra le pagine di Che Stupida: “Ai primi di novembre mi addormentai tra le braccia di Francesco, la mattina dopo mi svegliai con uno che gli assomigliava molto, ma non era lui. Schivo, distante, assente, in cerca di pretesti per uscire: una cena con gli amici, una partita a carte o a calcetto, il padel. Ogni scusa era buona per uscire fuori”.
Nel libro, poi, Ilary Blasi racconta 20 anni di storia con uno degli uomini più famosi in Italia e ovviamente a Roma. A partire dal corteggiamento, quindi, si entra in punta di piedi nella relazione che per anni è stata simbolo dell’amore vero e semplice, sebbene si parlasse di una coppia nota a chiunque. Senza ombra di dubbio la conduttrice menziona anche i suoi tre figli: Cristian, Chanel e Isabel, icone del matrimonio con Francesco Totti.
Infine, il ripercorrere gli anni dell’amore puro e inteso arriva al triste epilogo: l’inaspettato allontanamento di lui. La freddezza, i silenzi, i non detti e tutto quello che ci si può aspettare da un uomo intento a perpetrare un tradimento nei confronti di sua moglie. E non un tradimento qualsiasi, non certo la passione di una notte, ma una vera e propria storia parallela. Ilary Blasi, però, è una donna forte e ha saputo affrontare il dolore guardandolo negli occhi.
Il lavoro l’ha salvata, insieme ai figli e agli amici di sempre: “Sono stati dodici mesi orribili, ma anche intensi, in cui ho scoperto me stessa, le mie risorse. Sono sopravvissuta ma non solo: sono ancora in piedi”. A scatenare la curiosità dei fan, però, è il finale. Perché? Ilary lo definisce inaspettato: Che Stupida racconta una rinascita e una vittoria, seppur dovuta a quella che sembrava la più grande sconfitta di una vita piena e appagante.