Guenda Goria è incinta, la malattia non le ha impedito di coronare il suo sogno: di cosa soffre?

Guenda Goria è incinta: l'annuncio è arrivato in diretta televisiva; nonostante la malattia finalmente realizzerà il suo sogno!

Guenda Goria è finalmente incinta! La figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta ha coronato il sogno di diventare mamma: l’annuncio è arrivato in diretta tv…

Ospite de La Volta Buona insieme al futuro marito Mirko Gancitano, Guenda ha svelato di essere incinta; come sappiamo la pianista soffre da tempo di Endometriosi e lo scorso anno ha sperimentato il dolore di una gravidanza extrauterina. In quell’occasione, la ragazza ha rischiato fortemente la vita, ma per fortuna oggi è qui per raccontarlo.

Da tempo il sogno di Guenda Goria era quello di rimanere incinta e finalmente ci è riuscita: lei e il compagno Mirko sono prontissimi per questa nuova avventura, anche se non sarà facile e dovranno essere costantemente monitorati per fare in modo che il bebè e la sua mamma siano sempre al sicuro.

Come accennato, la figlia di Maria Teresa Ruta soffre di Endometriosi e questa particolare condizione di salute l’ha messa più volte in pericolo, minando anche il suo sogno di diventare madre. Per fortuna sembra che il peggio sia passato e che, finalmente, a breve sulla porta di casa Goria-Gancitano ci sarà un bellissimo fiocco: rosa o celeste? Lo scopriremo.

Cos’è l’endometriosi?

L’Endometriosi, come abbiamo detto, è una malattia femminile che si scatena a causa dell’accumulo anomalo di cellule endometriali fuori dall’utero. Solitamente queste dovrebbero trovarsi solamente al suo interno; questa anomalia, infatti, provoca nel corpo un’infiammazione cronica acuta e dannosa per l’apparato genitale femminile e si manifesta in diversi modi.

L’Endometriosi può scatenare forti dolori e sofferenze intestinali; durante il periodo mestruale o premestruale e di ovulazione, infatti, si avvertono gravi fastidi e dolori pelvici cronici. A volte può manifestarsi anche con sofferenza nei rapporti sessuali e stanchezza fisica ripetutamente avvertita. L’Endometriosi può essere asintomatica, ma questa percentuale riguarda un numero di casi davvero basso.

Ovviamente questa condizione fisica deve essere chiarita da un medico esperto dopo aver fatto determinati esami; questi possono variare da paziente a paziente. Fra questi comunque ci sono: visite ginecologiche, esplorazioni rettali, risonanza magnetica, ecografie pelviche transvaginali ed esami del sangue specifici.

Fino a oggi la terapia riconosciuta e più immediata è l’asportazione tramite intervento chirurgico dell’endometrio in laparoscopia; questa operazione non dovrebbe intaccare l’apparato genitale riproduttivo della persona colpita. Inoltre rappresenta il metodo medo invasivo e può essere ripetuto più volte nel tempo. Oltre questo, comunque, anche valutando una corretta alimentazione e uno stile di vita sano con annessa assunzione di integratori specifici può essere una soluzione.

L’Endometriosi non comporta necessariamente la possibilità di essere sterili, ma andando a intaccare l’apparato riproduttivo femminile si è verificata una stretta correlazione fra le due cose. Perché? I tessuti coinvolti nell’attecchimento degli embrioni e le riserve ovariche portando all’impossibilità o alla difficoltà della fecondazione.

Guenda Goria è incinta: l’annuncio in TV

Guenda Goria ha annunciato di essere incinta durante l’ultima puntata de La Volta Buona di Caterina Balivo. Insieme al futuro marito Mirko, la figlia di Maria Teresa Ruta – fra l’emozione e le lacrime – ha detto: “Sono un po’ emozionata, perché è stato un traguardo, che per me è un miracolo. Oggi non siamo solo in due, ma siamo in tre”. 

Tempo fa, ospite di Oggi è un altro giorno, aveva parlato di quando ha rischiato la vita a causa della gravidanza extrauterina. Ieri, poi, nel salotto di Caterina Balivo è tornata sull’argomento: “Mi era stato detto che naturalmente non avrei potuto avere figli. Sono 3 anni che ci proviamo. Era il mio grande sogno, il mio grande desiderio, perché l’ultima gravidanza che ho avuto è stata una tragedia, perché è stata una gravidanza extrauterina che ha messo in pericolo la mia vita e sono viva per miracolo”. 

Le nozze con Mirko Gancitano

Guenda Goria e Mirko Gancitano hanno dovuto rimandare le nozze diverse volte; il matrimonio era in programma lo scorso autunno, ma per via dei problemi di salute ti di lei sono stati costretti a posticipare. Il prossimo 16 maggio arriverà finalmente il Sì di fronte all’altare e Guenda sfroggerà un meraviglioso pancione.

Ecco cosa ha detto a FanPage dopo l’operazione dello scorso anno: “Sono soltanto davvero felice di essere tornata a casa al fianco dell’uomo che amo. Me la sono vista davvero brutta, è stato traumatico. All’improvviso ho realizzato di essere incinta e subito dopo di aver perso la gravidanza. Psicologicamente è stato un cortocircuito”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram