La celebre cantante Loredana Bertè ha avuto una vita sentimentale molto complicata e più di un marito. Volete sapere chi sono i suoi ex?
Loredana Bertè è la cantante italiana che ha regalato canzoni indimenticabili. Nella sua vita privata è stata sposata più volte. Sapete se ha avuto figli e chi sono i suoi ex? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!
Leggi anche: Loredana Bertè racconta lo stupro subito a 16 anni: «Massacrata di botte e violentata» VIDEO
Cantanti tra le più amate e controverse del panorama artistico italiano, Loredana Bertè è registrata all’anagrafe con il nome completo di Loredana Carmela Rosaria Bertè. Nata a Bagnara Calabra il 20 settembre 1950, la cantante ha 74 anni. Ha esattamente tre anni in meno di sua sorella Mia Martini, morta nel 1995. Entrambi i genitori erano insegnanti: la cantante ha sempre dichiarato di avere un pessimo rapporto con suo padre, morto nel 2017.
Oltre a Loredana e alla Martini, la famiglia Berte è composta da altre due sorelle, Leda e Olivia. Loredana non ha mai parlato della sua infanzia, ma sappiamo che la loro situazione familiare non era delle più semplici. Le sorelle Bertè hanno avuto molti problemi e il loro padre era un uomo violento, mentre la madre una donna assente e molto rigida.
Non è stata, comunque, soltanto la storia familiare della cantante a essere piuttosto travagliata. In amore, Loredana Bertè, ha vissuto diverse storie importanti, alcune delle quali le hanno lasciato un segno. Chi sono gli ex della cantante calabrese? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!
Chi sono gli ex di Loredana Bertè?
Loredana Bertè ha avuto una vita sentimentale molto movimentata. Negli anni Settanta è stata fidanzata diverso tempo con il tennista Adriano Panatta, successivamente con Red Canzian, bassista e voce di Pooh, e con il cantautore Mario Lavezzi. Con nessuno di loro, però, è convolata a nozze.
La prima volta all’altare della cantante calabrese è stata nel 1983, quando ha sposato alle Isole Vergini sposato Roberto Berger, figlio dell’imprenditore miliardario del caffè Hag. All’epoca, la loro relazione non era stata resa nota quindi fu un matrimonio a sorpresa per gli stessi famigliari dello sposo. Il padre Tommaso avrebbe raccontato anni dopo, all’interno della propria autobiografia, di come il figlio l’avesse chiamato dalle Isole Vergini dicendogli di essersi sposato “con una cantante”.
Primo marito di Loredana
Il matrimonio tra Loredana Bertè e Roberto Berger è durato appena quattro anni perché, stando a quanto sostiene l’artista, il marito le avrebbe tenuto nascoste le proprie origini. La Bertè non sapeva fosse l’erede della famiglia del caffè Hag! L’uomo è poi venuto a mancare nel 2009, ma le cause della morte non sono mai state rese note. Si sospetta che possa essersi trattato di suicidio, ma non vi sono riscontri né certezze in merito.
Non ci sono informazioni certe sull’età dell’uomo, ma sappiamo che avesse dieci anni meno della cantante, quindi possiamo ipotizzare che fosse nato intorno al 1960 e, secondo le nostre stime, il primo marito di Loredana avrebbe avuto 49 anni al momento della scomparsa.
Il secondo matrimonio e i figli mai arrivati
Nel 1989, poi, la Bertè ha sposato Björn Borg, il famoso tennista svedese presentatole dal suo ex, Panatta. La loro relazione fu tormentata a tal punto che poco prima del loro matrimonio lui tentò il suicidio, salvandosi solamente grazie all’intervento di Loredana. I due si sono lasciati nel 1992, dopo un lungo periodo di forte stress e depressione.
Bjorn Borg è nato a Stoccolma nel 1956 e oggi ha 68 anni. Appassionato di tennis, fin da giovane, l’uomo è stato fra i più grandi tennisti della storia e ha esordito fra i grandi in Coppa Davis quando aveva soltanto quindici anni. Durante la sua carriera ha vinto 11 volte il Grande Slam e 6 volte il Roland Garros, importanti premi all’interno del settore tennistico. Si è ritirato giovanissimo, a 27 anni, nel 1983. Dopo 10 anni Bjorn Borg ha tentato di rientrare nel mondo del tennis, ma senza alcun successo.
Dopo la storia con la Bertè, Bjorn Borg è stato sposato con Mariana Simionescu per tre anni. Successivamente ha avuto una relazione con Jannike Bjorling dalla quale ha avuto Robin, il suo primo figlio. I due si sono lasciati nel 1992, dopo un lungo periodo di forte stress e depressione. Nel 2002, il tennista ha sposato Patricia Ostfeldt, da cui ha avuto il secondo figlio, Leo. Queste nozze costarono a Bjorn una denuncia per bigamia da parte della Bertè, in quanto all’epoca il matrimonio con la cantante risultava ancora valido. Oggi i due non hanno più alcun tipo di rapporto.
Loredana non ha mai avuto figli, ma durante la relazione sentimentale con Björn Borg ne avrebbe voluti.