Fedez e Chiara Ferragni, la crisi è vera oppure no? Da un anno a questa parte non c’è pace per i Ferragnez

Cosa succede davvero in casa Ferragnez? Fedez e Chiara Ferragni sono in crisi per davvero oppure no? I dettagli a seguire...

Per Fedez e Chiara Ferragni il 2023 non è stato un anno da ricordare, ma anche il 2o24 non è iniziato nel migliore dei modi: da settimane ormai non si fa che parlare di una presunta crisi di coppia. Cosa succede?

Momento delicatissimo per l’influencer di Cremona e suo marito; la prima – come sappiamo – al momento è invischiata in una brutta vicenda giudiziaria per via dello scandalo Balocco che l’ha travolta in pieno. Oggi Chiara è indagata per truffa aggravata e non più per frode in commercio; oggetto delle indagini, ora, anche la presunta beneficenza per la sua bambola.

Il rapper, invece, è sulla cresta dell’onda della polemica per via del suo accanimento contro Myrta Merlino e Pomeriggio 5 e – ancor più grave – la sua gaffe tremenda fatta durante il suo podcast Muschio Selvaggio. Durante una delle ultime puntate, infatti, Fedez ha mostrato la foto di una persona indicandola come hater di suo figlio, ma in realtà lo scatto ne rappresentava un’altra. QUI maggiori info.

Insomma, le vicissitudini esterne al rapporto sembrerebbero aver piegato le ginocchia a Fedez e Chiara Ferragni che risentirebbero adesso dell’interesse mediatico nei loro confronti per situazioni tutt’altro che positive e gioiose. Si parla di crisi matrimoniale, ma cosa c’è di vero? Al momento non è chiaro…

Fedez e Chiara Ferragni sono davvero in crisi oppure no?

Secondo il settimanale Chi, la crisi fra Chiara Ferragni e Fedez è più reale che mai; secondo il settimanale di Alfonso Signorini, il rapper subirebbe la presenza dei collaboratori di sua moglie che sarebbero responsabili dell’enorme polverone mediatico scaturito dal Pandoro-Gate. Ecco cosa si legge sul magazine: “Non è un mistero che Fedez reputi i collaboratori di Chiara responsabili del polverone che anche lui sta pagando. E che non condivida le loro strategie. Si parla di crisi nella coppia, cosa che farebbe gioco soprattutto a chi vuole spostare l’attenzione”.

Anche Novella 2000, poi, ha parlato della coppia composta da Chiara Ferragni e Fedez, sottolineando che il rapper abbia fatto ritorno in ospedale, probabilmente per dei semplici controlli“Mi dicono che è stato visto in questi giorni al San Raffaele, spero sia l’ennesima fake news. Chi gli vuole bene mi dice che è molto, molto depresso. D’altra parte, solo a dicembre diceva: ‘Devo curare la mia salute mentale‘”. La coppia riuscirà a risollevarsi da questo periodo amaro oppure no?

Lo scandalo Balocco

Ripercorriamo tutte le fasi della presunta crisi fra Chiara Ferragni e suo marito Fedez: cosa ha innescato la miccia? Sembra che il rapper si sia infuriato moltissimo nell’apprendere l’accordo poco chiaro che sua moglie aveva stipulato con l’azienda Balocco, tanto da averla criticata per l’iniziativa, non tanto per la salatissima multa da un milione di euro, quanto per il danno d’immagine che coinvolgerebbe anche lui in maniera indiretta. 

La foto del letto vuoto

Qualche giorno fa, poi, un colpo di scena: Chiara è in vacanza con i suoi figli, sua madre e sua sorella Valentina. Il gigantesco letto della camera del meraviglioso chalet in affitto, dunque, ritrae tutti insieme pronti a dormire, ma all’appello manca proprio Fedez. Perché il rapper è rimasto a Milano?

valentina ferragni storia montagna

Foto: @valentinaferragni [IG]

Come accennato poco fa, inoltre, Fedez sarebbe furioso con i collaboratori di sua moglie, tanto da essere intenzionato a voler licenziare il manager di lei. Il motivo? Nonostante la donazione della Ferragni all’Ospedale Regina Margherita di Torino, il grande pubblico (web e non) non dimentica ciò che ha fatto l’influencer, né tantomeno sembra volerla perdonare. 

Dopo lo scandalo Balocco, sono in tante le azioni benefiche – o presunte tali – di Chiara Ferragni che sono state messe al vaglio dalle Fiamme Gialle per capire se, effettivamente, la showgirl abbia guadagnato dei soldi sulla pelle di persone meno fortunate. Da quando è emersa la gigantesca offesa morale della moglie di Fedez e del pandoro griffato, sono poi molte le aziende che hanno deciso di arrestare il proprio contratto con la diretta interessata (e come biasimarli, diremmo noi).

La crisi dopo Sanremo 2023

Come sappiamo, le prime voci sulla crisi di coppia tra Chiara Ferragni e Fedez sono iniziate subito dopo il Festival di Sanremo 2023, occasione in cui il rapper ha più volte ridicolizzato sua moglie. Calmatesi le acque, all’epoca, il diretto interessato aveva dato la colpa all’effetto rebound creato dagli psicofarmaci che stava assumendo. 

Nonostante tutto, comunque, Chiara e Fedez sono riusciti a monetizzare anche quel brutto periodo: qualche mese dopo la fine di Sanremo 2023, infatti, è uscito l’episodio speciale della serie The Ferragnez 2, in cui venivano raccontati tutti i retroscena della vicenda. Passato quel momento, però, il rapper non sembra aver imparato nulla…

Gli errori del rapper

Chiara Ferragni – come ammesso da diversi psicologi – sta cercando di ricostruire la sua immagine mostrandosi in compagnia dei suoi figli e lontana dalle polemiche e dalle indagini. Suo marito in tutti i modi la sostiene, difendendola con le unghie e con i denti, ma qualcosa va storto: nonostante ci provi, infatti, Fedez non riesce proprio a tenersi lontano dalle gaffe. Cosa è succeso?

Negli ultimi giorni un pesante litigio avrebbe acceso casa Ferragnez: come sappiamo, Fedez si è duramente scontrato con Myrta Merlino e i giornalisti che, ogni giorno, rimanevano piantonati sotto la sua abitazione nella speranza di scovare Chiara Ferragni e di chiederle come sia la situazione oggi, dopo la grave accusa che le pende sulla testa.

Sembra che le stories in cui Fedez prendeva in giro Myrta Merlino e Pomeriggio 5 non siano per niente piaciute a Chiara che – con toni perentori e per niente concilianti – avrebbe chiesto a suo marito di rimuoverle e di fare silenzio su questioni che riguardano strettamente lei. In effetti, la strategia adottata dal rapper si è confermata tutt’altro che buona e ha solamente alimentato le malelingue contro la coppia.

Il divorzio è imminente?

Alcuni parlano di divorzio imminente, mentre altri invece suggeriscono che separarsi potrebbe creare un danno d’immagine ulteriore: d’altra parte Chiara e Federico non sono solamente una coppia molto conosciuta e famosa, ma un vero e proprio brand. Il loro allontanamento potrebbe significare perdite milionarie e contratti stracciati prima del tempo. Cosa succederà?

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram