Grandi novità in casa Roma: Daniele De Rossi sostituisce Mourinho in qualità di allenatore; scopri da quando!
Grande novità in casa Roma: la squadra di calcio della Capitale nelle ultime ore ha visto l’abbandono con effetto immediato di José Mourinho, ma ha dato il benvenuto a un nuovo allenatore. Stiamo parlando dell’ex calciatore giallorosso Daniele De Rossi!
Su tutte le pagine ufficiali del team della Capitale, nella giornata di oggi – 16 gennaio 2024 – sono apparse notizie in merito all’allontanamento di Mourinho dal club della Roma. Su Instagram, allegando questa didascalia a una foto del famoso allenatore, leggiamo: “L’AS Roma può confermare che José Mourinho e il suo staff allenatore lasceranno il club con effetto immediato”.
E ancora: “Ulteriori aggiornamenti sul nuovo staff allenatore della Prima Squadra seguiranno a breve.Grazie di tutto a nome di tutti alla AS Roma, José!”. Al momento non è chiaro se José Mourinho lascerà definitivamente la squadra giallorossa, ma il suo sostituto nel frattempo è già pronto.
Come abbiamo detto, Daniele De Rossi – un tempo in forza alla Roma e soprannominato Capitan Futuro – sarà il nuovo allenatore del team. I tifosi, dapprima increduli per l’addio di Mourinho, hanno successivamente riposto grande fiducia nelle capacità dell’ex calciatore. Per la Roma inizia un grande e importante capitolo.
Mourinho dice addio alla Roma
Mourinho è stato allontanato “con effetto immediato” dalla Roma e questo ha ovviamente sconvolto i tifosi; i commenti sotto al post del profilo Instagram della squadra mostrano incredulità e sgomento. Ma l’evento del giorno si è trasformato ben presto in un altro importante avvenimento: l’arrivo di De Rossi come allenatore.
L’ex centrocampista della Roma dirigerà l’allenamento già da oggi pomeriggio, ovviamente a Trigoria, dove la Roma si allena da sempre. L’esordio per Daniele è previsto invece sabato 20 gennaio, contro il Verona. Il diretto interessato ha disputato oltre 600 partite con i giallorossi e ha firmato il contratto come allenatore fino a giugno del 2024.
Dopo l’allontanamento di Mourinho, Claudio Lotito – Presidente della Lazio – ha detto: “Hanno cacciato Mourinho? Vabbè, io non mi interesso di solito dei problemi altrui, so e osservo ciò che succede a casa mia. Non sono abituato a commentare cose non mi riguardano o che non conosco. Spero sempre che anche gli altri non lo facciano con me ma purtroppo non tutti posseggono lo stesso buon gusto…”
Daniele De Rossi è il nuovo allenatore
Daniele De Rossi ha grande preparazione in qualità di allenatore; l’ex giallorosso ha infatti allenato la Spal per ben 17 partite, più una Coppa Italia, con un bilancio di 3 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. Una delle sue vittorie la ottenne contro il famoso Pippo Inzaghi, che fra un paio di settimane sarà suo avversario nel Monday Night Salernitana-Roma.
Per Daniele De Rossi questo è un sogno che si realizza; oggi ha 40 anni e queste sono state le sue parole a poco tempo dall’annuncio ufficiale: “Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per avermi affidato la responsabilità della guida tecnica della Roma: da parte mia non conosco altra strada se non quella dell’applicazione, del sacrificio quotidiano e della necessità di dare tutto quello che ho dentro per affrontare le sfide che ci attendono da qui alla fine della stagione”.
Ancora, poi, ha aggiunto: “L’emozione di poter sedere sulla nostra panchina è indescrivibile, tutti sanno cosa sia la Roma per me, ma il lavoro che attende tutti noi ha già preso il sopravvento. Non abbiamo tempo, né scelta: essere competitivi, lottare per i nostri obiettivi e provare a raggiungerli sono le uniche priorità che il mio staff ed io ci siamo dati”.