Il tumore di Shannen Doherty si è trasformato in metastasi; l'attrice sta organizzando il suo funerale: leggi le sue parole all'interno...
Shannen Doherty è tornata a parlare del suo tumore; la malattia ha purtroppo raggiunto le ossa e il cervello e la consapevolezza che rimanga poco tempo si è ormai impossessata della nota attrice. Nelle ultime ore ha parlato anche delle disposizioni per il suo funerale…
Nel 2021 ha presentato il film List of a Lifetime. Nella pellicola la protagonista è affetta da un cancro al seno, proprio come la nota artista; in quell’occasione Shannen ha parlato della sua condizione di salute attuale e di quello che sperava per il suo futuro. In quell’occasione aveva parlato della malattia in maniera del tutto diversa da solito.
Le sue parole durante il monologo: “Perché non a me? Chi altri lo meriterebbe? Nessuno di noi meriterebbe un cancro. Chi ha un cancro al quarto stadio non è una persona che aspetta di morire, con un camice grigio addosso. Io voglio vivere”. Nell’aprile del 2021 l’attrice ha compiuto 50 anni, un grande traguardo a cui ultimamente faceva fatica a pensare.
Shannen Doherty aveva poi continuato il suo discorso sul cancro e sulla salute in questo modo: “Non è sempre facile. Ci sono giorni in cui mi sento molto depressa, oppure pigra. Per fortuna le mie amiche mi aiutano”. Sui social, poi, l’attrice ha espresso la sua gratitudine ai fan, agli amici, ai colleghi e a tutte le persone che le stanno vicino.
Il tumore di Shannen Doherty è arrivato alle ossa e al cervello
Nel 2015 Shannen Doherty ha avuto la diagnosi di tumore al seno e da quel momento è iniziata la sua battaglia contro il male che l’ha colpita. L’attrice ha sempre condiviso con i suoi fan gli sviluppi, positivi e negativi, della sua condizione di salute. Anche quando la malattia non le ha più dato scampo, non ha mai smesso di sperare.
Poco tempo fa ha poi annunciato l’emergere di metastasi alle ossa e al cervello. È stato quel punto che Shannen ha dovuto fare i conti che l’amarissima realtà; l’attrice è ben conscia di ciò che sta avvenendo e ne ha parlato proprio di recente nel suo podcast dal titolo Let’s Be Clear, dall’inglese Siamo Chiari.
Ecco cosa ha raccontato del tumore: “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando. Magari sono cose macabre, ma è anche divertente in parte. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo a Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.
L’organizzazione del funerale
Shannen Doherty ha parlato del suo funerale, riferendo di aver pensato a tutto: “Ho un sacco di clausole per il mio funerale, in primis la lista degli invitati deve essere breve. Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia”.
E poi: “Non li voglio perché le loro ragioni per presentarsi non sono le ragioni migliori. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura, quindi voglio apparire bene. Voglio che il mio funerale sia sincero e anche una festa dell’amore. Non voglio che la gente pianga, che poi in privato dica: ‘Grazie a Dio quella stronza è morta'”.
Le speranze ormai sono praticamente scomparse, ma Shannen ha imparato a vivere con la consapevolezza, senza tuttavia disperare: “Ovvio che vorrei vivere ancora a lungo, però è bene che organizzi. Credo che tutto sarà fatto a casa mia, dove passo la maggior parte dei momenti belli. Chi verrà sappia che dovrà essere una celebrazione d’amore”.