Marisa Abela è l’attrice volto dell'indimenticabile Amy Winehouse nel film a lei dedicato, dal titolo Back to Black.
Marisa Abela è l’attrice che interpreta il ruolo dell’indimenticabile cantante londinese Amy Winehouse nel biopic a lei dedicato. Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sua vita, sia professionale sia privata!
Leggi anche: Jeremy Allen White, chi è l’attore della pubblicità Calvin Klein?
Attrice molto conosciuta nel Regno Unito, Marisa Abela è l’interprete del film Back to Black, dedicato alla vita della voce bianca del soul, l’indimenticabile cantante Amy Whinehouse.
Nella pellicola, le cui riprese sono iniziate nel gennaio 2023, la Abela è identica a Amy Winehouse, riuscendo a calarsi nella parte perfettamente: stessa pettinatura con i medesimi lunghi capelli neri, vaporosi e gonfi sulla nuca. Stesso sguardo trasognato e intenso, capace di ridar vita a una delle voci più belle e, nello stesso tempo, tormentate della musica internazionale. Scopriamo di seguito tutto sulla bravissima artista britannica!
Età
Marisa Abela ha 28 anni: è nata a Brighton, nella costa meridionale dell’Inghilterra, il 7 dicembre 1996, sotto il segno zodiacale del Sagittario.
Vita privata
Registrata all’anagrafe con il nome vero di Marisa Gabrielle Abela, l’attrice è figlia d’arte. Sua madre, infatti, è l’attrice Caroline Gruber, mentre suo padre è il regista Angelo Abela. Insieme ai genitori e al fratello maggiore, Jack Abela, è cresciuta nella città di Rottingdean.
Marisa Abela è di origini inglesi, maltesi e libiche da parte paterna, mentre la madre ha antenati ebrei sia dalla Russia che dalla Polonia.
Carriera
L’attrice britannica è apparsa per la prima volta sul grande schermo all’età di undici anni, nel lungometraggio thriller Man in a Box (2008).
Dopo aver conseguito la laurea, nel 2020, Marisa Abela ha poi debuttato in televisione, nella serie televisiva Cobra – Unità anticrisi, prodotta da Sky One. In seguito ha interpretato il ruolo di Yasmin Kara-Hanani nella serie televisiva Industry, prodotta da HBO. Nel luglio 2022, ha lavoraro nel cast di Barbie, diretto da Greta Gerwig.
Dieci anni dopo la morte dell’indimenticabile cantante londinese Amy Winehouse, nel luglio 2022, sono state annunciate le riprese del film a lei dedicato. Il biopic ha il titolo Back to Black, proprio lo stesso del primo album dell’artista, grazie al quale si è consacrata star della musica a livello internazionale. Le riprese della pellicola cinematografica, diretta dal regista Sam Taylor-Johnson, sono iniziate nel gennaio 2023. A indossare i panni della star londinese è proprio l’attrice britannica Marisa Abela.
Curiosità sull’attrice che interpreta Amy Winehouse nel biopic
Tre curiosità su Marisa Abela? Leggiamole di seguito!
- Ha frequentato la Roedean School.
- Iscritta alla facoltà di Storia e Legge alla UCLand, sognava di diventare avvocato per i diritti umani, ha poi scelto la strada della recitazione.
- Si è laureata nel 2019 alla Royal Academy of Dramatic Art.
Cerchi Marisa Abela su Instagram? Trovi l’attrice che interpreta Amy Winehouse nel biopic cliccando direttamente QUI!