In Rai è guerra per Domenica In, Mara Venier rischia il posto? Ci sono due opinioni contrastanti

Cosa succede a Domenica In di Mara Venier? La Rai prende le distanze dalle parole di Angelo Mellone: i dettagli a seguire

Mara Venier rischia il posto a Domenica In? Come sappiamo, la conduttrice potrebbe presentare per l’ultima volta il suo storico programma, nonostante la Rai stia cercando di fare il possibile per tenerla come volto della trasmissione.

Negli ultimi giorni si è fatta strada l’ipotesi di vedere al suo posto Alberto Matano e Barbara D’Urso: quest’ultima  è ormai fuori da Mediaset e dal prossimo anno – quindi fra poche settimane – il suo contratto con l’azienda di Berlusconi terminerà ufficialmenteAlberto Matano, invece, è sempre uno dei volti di punta di Rai Uno.

Questo, quindi, potrebbe davvero essere l’ultimo anno di Mara Venier nelle case degli italiani la domenica pomeriggio. Al suo posto potremmo vedere Alberto Matano, già spesso nominato come suo sostituto, e la ex Regina di Mediaset Barbara D’Urso. Ma è davvero così? A quanto pare, comunque, la Rai starebbe facendo il possibile per convincere Zia Mara a rimanere al timone di Domenica In, anche se – come sembra – non ci sarebbero i margini per un nuovo contratto.

Da quando Mara ha dato la conferma di voler abbandonare il piccolo schermo, almeno in parte, molti si sono chiesti chi potrebbe essere il sostituto che prenderà il suo posto. Da subito si è pensato ad Alberto Matano, collega e grande amico della presentatrice Rai. Quest’ultima, infatti, ha addirittura officiato il matrimonio del conduttore insieme al marito Riccardo Mannino. Oggi, però, un’altra ipotesi si fa strada: insieme al noto volto potrebbe esserci anche Barbara D’Urso! Ma è tutto vero?

Cosa succede a Domenica In?

Secondo Angelo Mellone – Direttore dell’intrattanimento daytime della Rai – ha raccontato che Domenica In nella sua nuova edizione dovrà essere totalmente reinventato. Nella sua intervista di Repubblica, infatti, ha dichiarato: “La prossima Domenica In sarà tutta da inventare, bisogna vedere che succederà con Mara Venier che è una fuoriclasse. Il programma resiste, la concorrenza ha saputo costruire un’offerta fortissima. La domenica va ripensata con un’offerta composta da cronaca e intrattenimento, magari a segmenti”.

Queste dichiarazioni, però, non sono piaciute ai vertici Rai che – tramite un comunicato stampa diramato da ANSA – hanno fatto sapere quanto segue in merito alle parole di Mellone su Viva Rai2 di Fiorello: “Fiorello, con i suoi ascolti altissimi la mattina su Rai 2, prende pubblico dalle reti Rai, non a Mediaset. L’errore iniziale è stato fatto: doveva andare in onda su Rai 1″. 

Ancora, poi, la Rai su Domenica In di Mara Venier afferma“In riferimento al contenuto dell’intervista apparsa su Repubblica al direttore dell’Intrattenimento Day Time Rai, Angelo Mellone, da ambienti Rai trapela che alcuni riferimenti a Fiorello e Mara Venier sono parole in libertà che non corrispondono affatto al pensiero del Vertice aziendale”.

E infine, l’azienda conclude dicendo: “Sono infatti indiscutibili – e costituiscono una risorsa fondamentale per il servizio pubblico – il talento, la passione il grandissimo successo di ascolti e la scommessa di un mattin show su Rai2 di una star assoluta come Fiorello. E lo stesso vale per il grande contributo che ha dato e darà alla Rai anche nella prossima stagione la signora della Domenica della televisione come Mara Venier”.

L’addio di Mara Venier

Mara Venier attualmente sta conducendo la quindicesima edizione di Domenica In che – forse – per lei potrebbe essere l’ultima. Nonostante la Rai chieda ogni anno il ritorno della stimata conduttrice, la diretta interessata lo scorso luglio ha dichiarato di essere pronta ad “andare in pensione” per passare più tempo con suo marito Nicola e i suoi affetti in generale.

Ecco le sue parole la scorsa estate: “Questo è l’ultimo davvero. Già ero indecisa se fare questa, però mi hanno convinto. Lo sanno che questo programma è il mio punto debole“. Se inizialmente il nome fatto per la sostituzione di Mara Venier era quello di Alberto Matano, oggi la situazione è drasticamente cambiata…

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram