Da Temptation Island al Grande Fratello fino a Uomini e Donne: ecco come Greta e Perla hanno fatto diventare Mirko protagonista senza meriti
Perla Vatiero e Greta Rossetti, sono state tra le protagoniste indiscusse di Temptation Island 2023, i loro percorsi opposti avevano mostrato due facce di una stessa medaglia: la fine di un amore e l’inizio di un innamoramento.
Perla era arrivata nel programma fidanzata, con 5 anni di relazione alle spalle, una convivenza infelice e una vita da far ripartire. Greta, dal canto suo, era single e si è lasciata andare ad un colpo di fulmine inaspettato. Uscite da Temptation Island, ognuna ha iniziato una nuova vita a ruoli invertiti. Perla da single (seppur frequentando il tentatore Igor) e Greta da fidanzata. Nessun riferimento l’una all’altra. Nessun apparente scambio di frecciatine. E anche quando era sembrato che Perla avesse lanciato una provocazione, Greta era stata brava a sedare il clamore dei social «Non credo si riferisse a me».
Ma la pace, purtroppo, non è durata. E anche queste due donne, protagoniste ognuna della propria vita, in poco tempo, sono inciampate nello scambio acido di battute. Poi è arrivato il Grande Fratello e la partecipazioni di Mirko come concorrente. E lì le cose sono peggiorate drasticamente…
Perché Perla e Greta non hanno pensato a loro stesse?
Al Grande Fratello, Mirko è arrivato fidanzato con Greta. Grande amore, grande passione. Finché non è arrivata l’ex fidanzata Perla. Grande passato, grande legame. E così sono partiti i confronti tra le due donne, gli scontri e le riappacificazioni tra ex e non ex. Fino a quando, non si è capito bene come e perché, tutti sono diventati single.
Ma quel che si è capito ancora meno è un altro dettaglio: ad un certo punto tutte volevano Mirko. L’unico non protagonista, che in questa storia è sempre stato scelto. Perla voleva tornare con lui, ha accettato i suoi dubbi, i suoi rifiuti. Si è fatta bastare il passato, elemosinando presente. Greta era entrata in gioco forte e sfrontata, fino a quando non ha rivelato ”tornerei con lui subito e lascerei il Grande Fratello”, fino a quando non si sa come lui l’ha lasciata in diretta, nonostante lo avesse già lasciato lei.
Mirko sul trono di Uomini e Donne?
E ora, come se non bastasse, lui si è tirato fuori da ogni dinamica. Greta è rimasta l’amante che si è messa in mezzo ad una coppia, Perla è rimasta la fidanzata rompiscatole che non ha saputo comprendere il ”suo uomo”. E lui, nel frattempo, si è dichiarato pronto a voltare pagina e fare il tronista di Uomini e Donne.
«Farei Uomini e Donne, sono sincero, magari non subito. Ma lo farei solo come tronista, non come corteggiatore (ride, ndr)».
Ma noi confidiamo in Maria De Filippi e per la prossima stagione di Uomini e Donne: aspettiamo Perla e Greta sul trono e Mirko sul divano a guardarle da casa. Augurandoci che entrambe si sveglino e inizino a puntare su loro stesse e non su un uomo…