Perché Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese hanno litigato: ecco cosa è successo, il post cancellato e la foto che ha scatenato la lite
Il 26 dicembre 2023 è stato animato da un’inaspettata lite tra Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese. I due ex se le sono mandate a dire a suon di post pubblici sui rispettivi profili Instagram, non escludendo frecciatine e minacce. Ma cosa ha fatto scoppiare la discussione e qual è il motivo che ha fatto infuriare Belen?
Pare che galeotta sia stata una foto pubblicata da Antonino Spinalbese, che secondo Belen avrebbe avuto lo scopo di far passare lui per vittima e lei per carnefice. Alla base della lite c’è la figlia Luna Marì, che ha passato il Natale con la madre e lontana dal padre.
L’insinuazione nascosta colpevolizzava Belen di non aver permesso a Spinalbese di trascorrere le feste con la figlia, ma la conduttrice ha deciso di non far passare questo messaggio e ha messo tutti i puntini sulle i. Di seguito i dettagli.
Lite Belen contro Antonino: come è iniziata?
Durante il giorno di Santo Stefano, Belen Rodriguez ha pubblicato inaspettatamente una storia su Instagram contro l’ex compagno Antonino Spinalbese:
«Ho visto post e stories create ad hoc cercando di passare da vittima davanti al pubblico, alla gente italiana, provando ancora una volta a mettermi in cattiva luce. […] Invito la persona che mi ha tirato in ballo a occuparsi di sua figlia durante tutto l’anno.
Non porre attenzione solo sul giorno di Natale. L’amore serve sempre, non solo alla vigilia. Ecco, ci tenevo a sottolinearlo. E invito a non nominarmi mai più pubblicamente ma in in forma privata, altrimenti sarò costretta a spiegare la verità ancora una volta. Ormai non ho più problemi a farlo. Buone feste».
Qual è il motivo? La foto incriminata
Secondo i fan e molti utenti del web, l’ira di Belen sarebbe scoppiata a seguito di un post frecciatina pubblicato da Antonino. Nella foto si vede l’ex della conduttrice con il suo cane e una didascalia sospetta: ”Auguri a tutti i papà”.
Tutto è partito da qui. Il primo a scagliare frecciatine… e mo ti becchi l’ira di Belen. 🔥 #vaialavorare #belen #AntoninoSpinalbese #grandefratello pic.twitter.com/CxOCvGdYJu
— Martina Turina 🌈 (@MartinaTurina) December 26, 2023
Il post cancellato
Ma secondo l’esperta di gossip Deianira Marzano, ci sarebbe anche un altro post (poi cancellato) che avrebbe scatenato l’ira di Belen Rodriguez. Nel messaggio rimosso, Spinalbese indirizza delle parole alla figlia e sottolinea dei presunti sbagli che i genitori commettono. Eccolo di seguito:
«Alcune volte mi chiedo come sia possibile basare ogni istante della vita a te. Credo di essere profondamente sbagliato “perdermi” molti momenti con persone a me care, ma che giustifico sempre tirando in ballo te come se fossi un peso. La mia verità è che mi sono sentito totalmente inadeguato, per svolgere, a mio avviso “il compito” più difficile mai avuto prima.
So bene che l’amore è l’unica cosa che trascende tempo e spazio, amiamo persone che non sono più in vita, ciò mi fa capire quanto la potenza dell’amore possa viaggiare ovunque ed in ogni spazio esistente. Ho ascoltato ogni tuo piccolo sguardo ed io sarò sempre felice, qualsiasi cosa essa sia.
Sono pronto a far soffrire il mio ego, il mio ruolo, la mia esistenza, sapendoti serena e se questo dovrà mai cambiare, scenderò a dei compromessi legati a qualsiasi cosa: reputazione, immagine, lavoro e salute. Immagino ogni piccolo momento bello e anche e soprattutto brutto che dovrai affrontare nella tua lunghissima vita, cercando di non sbagliare nulla oggi, che un giorno possa mai farti vergognare che l’errore sia sempre la cosa più semplice e facile da fare.
Ogni giorno cerco di optare alla scelta più giusta nei tuoi confronti. Non ti priverò mai dei tuoi affetti, rispetto il tuo essere viva, la tua persona e continuerò a farlo. Accetterò ogni tuo singolo amore e lo farò mio. Tutto mi fa pensare a quante cose vorrei cambiare, a quante cose non mi vanno per te ma so che io sono ciò che sono grazie anche agli sbagli degli altri, che pur avendomi fatto soffrire mi hanno reso una persona felice di guardarsi dritto negli occhi. Quindi non potrò eliminare tutto perché quel tutto ti formerà».