Chiara Ferragni dopo il caso del Pandoro Balocco come sta? Ecco cosa succederà adesso e la verità che nessuno ha il coraggio di ammettere
«Chiara Ferragni è distrutta, non esce da giorni», sarebbe questa la prima indiscrezione sullo stato emotivo dell’imprenditrice, dopo lo scandalo dei pandoro Balocco. A riportarla, con doppio giro di voci, è l’ex caporedattrice della direzione del Tg2 e critica di moda Mariella Milani che sostiene di aver ricevuto la soffiata da un amico di Ferragni.
Questo è sicuramente un momento delicato, sia emotivamente che economicamente, per Chiara Ferragni. E il silenzio è la scelta più saggia da portare avanti. L’errore è stato fatto, la pezza con cui gestirlo si è rivelata benzina. L’impero di Chiara Ferragni brucia, ma a riportare le ustioni più violente è sicuramente la sua immagine (che sono poi la stessa cosa).
Buona fede, cattiva fede, errore grossolano, errore calcolato, incendio doloso o cortocircuito inaspettato? Tanti gli schieramenti, tanti i giustificatori seriali come gli odiatori sproporzionati. Quel che è certo è che la colpa è dell’imprenditrice Chiara Ferragni, ma la valanga di odio la sta ricevendo la persona Chiara Ferragni.
Come sta Chiara Ferragni?
«Chiara Ferragni è distrutta, ho parlato con un suo amico che mi ha detto che non esce di casa da giorni. Secondo me fa bene a stare zitta, solo il tempo ci dirà come andrà a finire perché il danno d’immagine che ha avuto è enorme. Ieri la notizia del pandoro è finita anche sulla ‘Bbc’ e sul ‘New York Post’ perciò ormai ha fatto il giro del mondo. Chissà se cadranno delle teste», così la giornalista rivela la notizia che avrebbe ricevuto da una fonte vicina all’imprenditrice digitale.
Cosa succederà adesso? Si tratta davvero della fine del suo impero?
Mariella Milani riporta la sua analisi sul futuro dell’impero Ferragnez: «Ferragni rischia di perdere diversi contratti perché la sua immagine è stata appannata e questo non è un paese che dimentica. Non è detto che la Ferragni riesca ad uscire da questa situazione. Potrebbe essere la fine dell’era Ferragni. Chiara rischia di fare la fine di Kevin Spacey e Harvey Weinstein»
E su questa dichiarazione ci teniamo a fare una precisazione: Kevin Spacey e Harvey Weinstein hanno macchiato indelebilmente la loro reputazione per delle accuse di violenza sessuale. E la truffa è un reato, ”sfruttare” la beneficenza è la truffa peggiore di cui ci si può macchiare, ma non possiamo mettere le storie sullo stesso piano.
Detto questo, Chiara Ferragni verrà mai graziata dal suo popolo? Economicamente parlando, quanto credete varrà il prossimo post dell’imprenditrice dopo questo silenzio profondo? Ve lo diciamo noi: tanto, più di sempre. La sua immagine recupererà credibilità? L’Italia perdona tante cose, ma quel che non ha mai perdonato realmente a Chiara Ferragni è la sua vita. E l’errore è arrivato a pennello per giustificarne il fastidio.
Ma quel che è probabile è che i sudditi affezionati resteranno sudditi e gli odiatori (forse di più e più rivelati) resteranno tali. E chi era disinteressato prima, resterà disinteressato. Perché la fama di Chiara Ferragni l’hanno sempre fatta i fedeli quanto i nemici. E se c’è una cosa che ha dimostrato il caso Balocco è che i disinteressati non esistono, altrimenti non sarebbe mai esistito il fenomeno Chiara Ferragni.