Al Grande Fratello Vittorio e Federico mostrano i loro sentimenti reciproci e danno una lezione importante sull'amore: ecco cosa hanno detto
Al Grande Fratello, Vittorio Menozzi e Federico Massari stanno mostrando e regalando momenti di grande affetto e intimità al pubblico di Canale 5. La coppia di amici sta cucendo un rapporto sempre più intenso ed emozionante, senza preoccuparsi delle malelingue e di chi vorrebbe a tutti i costi dare un’etichetta al loro amore.
Lo si potrebbe definire un legame fraterno, un’amicizia speciale, il preludio di una relazione romantica, ma l’unica realtà evidente è che Vittorio e Federico stanno vivendo un amore puro, indipendente da possibili risvolti fisici o relazionali. E la libertà con cui stanno vivendo i loro sentimenti, mostrandoli e dichiarandoli a vicenda, è una lezione molto importante da replicare.
Questa connessione è caratterizzata da momenti di dolcezza, confidenze profonde, sfoghi emotivi e situazioni più leggere e ironiche, che li portano a trascorrere molto tempo insieme. Vittorio Menozzi ha recentemente espresso apertamente quanto Federico sia diventato importante per lui. E Massari ha accolto le parole dell’amico e le ha ricambiate con grande trasporto.
Federico eliminato? Le parole di Vittorio
Nel confessare il proprio attaccamento, Vittorio ha affermato che Federico è diventato un pezzo di casa per lui, sottolineando quanto questa amicizia abbia influito positivamente sul suo benessere e sul suo percorso all’interno della casa.
«Che bello che sei arrivato mamma mia. Sei un pezzo di casa per me. Sembra poco forse, ma per me sei importante fra. Se stavo male qui dentro prima del tuo arrivo? Il fatto è che io sono un’anima molto libera, mi piace viaggiare, fare tante cose e a me la routine non mi fa stare bene. Adesso sto meglio»
Dall’altra parte, Federico ha condiviso con l’amico la sua preoccupazione di essere eliminato dal programma. Vittorio, in un gesto di sostegno, ha cercato di rassicurarlo, sottolineando le somiglianze tra di loro e la profondità della loro connessione:
«Cioè ti vedo simile a me, abbiamo appena scalfito la superficie. Adesso ci siamo fatti conoscere, ti sei presentato e ci siamo presentati come due ragazzi che vanno d’accordo, che hanno delle cose in comune, che sanno fare gli scemi insieme, ma in realtà c’è molto di più. Ed è bello che si trasmetta anche questo. No che non esci! Tu non ti devi buttare giù d’animo. Perché tu hai una capacità di mettere di buon umore contagiosa. Tu non ti rendi conto di quanto è importante trasmettere positività. Poi non hai ancora parlato della tua storia».
«Tu mi ami e io amo te»
In un altro momento di intimità, Federico ha rivelato a Vittorio la sua gratitudine per averlo incontrato, dichiarandosi fortunato di avere incontrato una persona così speciale. Ed è stato a questo punto, che senza la minima malizia, Federico ha apertamente rivelato l’amore che li lega:
«Tu dici così perché mi ami e sei di parte, come io ti amo. Sì, mi ami e sei di parte. Io sono molto fortunato perché io e te ci siamo trovati, ed è bello perché siamo simili. Ed è bellissimo perché con me tu puoi sfogarti, ma allo stesso tempo ci divertiamo un botto».