Chiara Ferragni patrimonio: quanti soldi ha e quanto guadagna con un post su Instagram?

Chiara Ferragniè l'influencer italiana più pagata al mondo! Sapete a quanto ammonta il suo patrimonio da capogiro?

Chiara Ferragni ha costruito un impero economico strepitoso e possiede un patrimonio da capogiro. Sapete quanti soldi ha l’imprenditrice di Cremona e quanto guadagna con un post su Instagram? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Chiara Ferragni quanti followers ha perso dopo lo scandalo di Balocco? Ecco il numero shock

Chi avrebbe mai pensato che Chiara Ferragni, con il suo blog di moda aperto nel 2009, The Blonde Salad, sarebbe diventata l‘influencer italiana più famosa a livello internazionale? Ebbene sì, spirito imprenditoriale, intuizione e lungimiranza sono stati gli ingredienti principali che le hanno aperto la strada per creare un business milionario, portandola a possedere un patrimonio che, secondo le stime, si aggira intorno ai 40 milioni di dollari! Già nel 2016 l’autorevole rivista Forbes l’aveva inserita nella lista dei trenta under 30 più influenti al mondo, quando ancora le sue entrate erano intorno agli 8 milioni di dollari!

Una storia imprenditoriale, la sua, talmente emblematica da esser diventata argomento di studio anche presso l’Università di Harvard. Eppure Chiara Ferragni, pur avendo studiato Giurisprudenza presso la Bocconi, non si è laureata. Su Instagram conta oltre 29 milioni di follower, collabora con i maggiori brand internazionali e stilisti più prestigiosi, diventando testimonial di Intimissimi, Morellato, Calzedonia e Pantene.

A seguito delle grandi polemiche scoppiate per il caso Pandoro Balocco a metà dicembre 2023, Chiara Ferragni, dopo aver chiesto scusa pubblicamente per un errore di comunicazione, ha annunciato la donazione di 1 milione di euro all’ospedale Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini malati. In parecchi si chiedono, quindi, a quanto ammonti il suo patrimonio e quanto la donna abbia guadagnato negli anni dalle sue attività. Vediamo di seguito di conoscere i numeri dell’impero Ferragni!

Chiara Ferragni, a quanto ammonta il suo patrimonio?

Conoscere nel dettaglio il totale del patrimonio di Chiara Ferragni non è semplice perché sono tante le società con il suo nome. Cerchiamo, comunque, di riportare quanto le fonti più autorevoli del settore economico riportino.

Dall’inserto di Economia del Mattino si legge che l’ex Serendipity, la società che produce il marchio con il nome Chiara Ferragni, oggi Fenice, ha chiuso il 2022 con il bilancio di 14,2 milioni di euro di ricavi, in crescita del 115% sul 2021, e un giro d’affari a valore retail di 61 milioni, con un aumento del 134% rispetto al 2021.

Tbs Crew Srl, la società che gestisce il suo blog e e-commerce The Blonde Salad e opera come talent agency e nella consulenza di digital marketing strategy, ha raggiunto i 14,6 milioni di ricavi nel 2022 con una crescita del 105% rispetto ai 7,1 milioni con cui aveva chiuso il 2021.

Nel 2023, secondo quanto aveva anticipato il general manager Fabio Maria Damato al Sole 24 Ore, il giro d’affari di Fenice dovrebbe arrivare a 71 milioni e quello di Tbs Crew a 18,9 milioni di euro, con utili netti complessivi pari a 8,5 milioni.

Quanti soldi ha e quanto guadagna con un post su Instagram?

Volete sapere quando Chiara Ferragni guadagna con ogni singolo post pubblicato su Instagram? È il famoso sito di analisi e monitoraggio dei social media Hopper HQ, a dare una risposta precisa a questa domanda. L’autorevole rivista di settore, infatti, ogni anno pubblica i guadagni dei profili social più redditizi e la nostra Chiara Ferragni guadagna fino a 102 mila dollari a post sponsorizzato (circa 93 mila euro). Con questa cifra l’imprenditrice di Cremona si pone al 72° posto nella classifica mondiale delle influencer a livello mondiale ma, se si restringe la cerchia all’Italia, è al 1 posto!

Al quarto posto nel nostro Paese c’è Fedez. Suo marito e il padre dei suoi due figli, infatti, è pagato circa 43.000 dollari per ogni post pubblicato sui social network.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram