Quando Fedez denunciava la finta beneficenza degli altri, spunta un video imbarazzante

La finta beneficenza di Fedez e Chiara Ferragni ha stufato: ecco tutte le contraddizioni del rapper e di sua moglie

La truffa di Chiara Ferragni in collaborazione con Balocco è ormai sulla bocca di tutti; molti hanno criticato la finta beneficenza dell’influencer e oggi un video di Fedez è diventato virale per il medesimo motivo. Cosa è successo?

La vicenda Ferragni-Balocco continua a far discutere; poco dopo le scuse di Chiara, suo marito Fedez è sceso in campo per difenderla (così come sua sorella Valentina). L’imprenditrice digitale ha chiesto scusa con la voce rotta dal pianto, dichiarando di aver fatto un “errore di comunicazione”, ma sappiamo che la realtà è ben diversa: il comunicato stampa originale con cui Balocco annunciava la collaborazione con Chiara Ferragni è stato prontamente modificato dal team professionale di quest’ultima, che ha fatto credere agli acquirenti che comprando il costoso pandoro (9 euro a fronte dei soliti 3,70) si partecipasse attivamente alla raccolta fondi per l’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Niente di più falso! In una mail del 17 ottobre 2022 inviata da Balocco a Chiara Ferragni si legge la proposta della pubblicazione di un comunicato stampa in cui avrebbe dovuto annunciare la vendita del pandoro benefico: “Con questo prodotto Balocco e Chiara Ferragni sostengono la ricerca contro i tumori infantili, […] attraverso l’acquisto di un nuovo macchinario che permetterà di esplorare nuove strade per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing”.

Il team di Chiara Ferragni, però, ha prontamente cambiato il comunicato, nonostante Balocco avesse sottolineato quanto fosse importante svincolare la vendita del pandoro dalla donazione. Nel nuovo testo, invece, l’azienda della moglie di Fedez suggeriva che le vendite stesse servissero proprio a finanziare il percorso di ricerca dell’Ospedale di Torino, traendo in inganno moltissimi consumatori. Una piccola variazione del comunicato, dunque, ha cambiato totalmente il senso del comunicato stesso, trasformandolo in un chiaro esempio di becera pubblicità ingannevole.

Fedez e la finta beneficenza: il video imbarazzante

Dopo lo scandalo Balocco nel quale è coinvolta Chiara Ferragni, Selvaggia Lucarelli ha fatto luce anche sulla beneficenza derivata dalla vendita delle uova di Pasqua della moglie di Fedez. Anche qui, però, le cose non sono chiare e sembra proprio che anche in questa occasione l’influencer ci abbia guadagnato, destinando solo una minima parte dei soldi alla causa benefica. Insomma, ora sì che si scoprono gli altarini.

Mentre Fedez difende sua moglie Chiara, però, spuntano fuori nuovi scheletri nascosti per troppo tempo nell’armadio. La scorsa settimana, il rapper – durante una puntata del suo podcast Muschio Selvaggio – ha parlato della sua battaglia legale contro il Codacons. Il marito della Ferragni aveva avanzato dei dubbi su una particolare raccolta fondi fatta dall’Associazione durante la pandemia.

Nel parlare di questo, però, Fedez ha parlato esattamente della medesima circostanza di finta beneficenza in cui si è ritrovata sua moglie Chiara Ferragni: “Questi hanno fatto un banner durante la pandemia con scritto: “Dona per il Coronavirus al Codacons”. Ovviamente, se io leggo una cosa così, lascia intendere che se tu doni soldi a loro, avrebbero fatto qualcosa di concreto sul Coronavirus, quindi ospedali etc. In realtà, tu donavi soldi a loro. E il Codacons non si occupa di sanità. Quindi quantomeno è torbido”.

La festa di compleanno al supermercato nel 2018

Nel 2018 Chiara Ferragni e la moglie di Fedez hanno organizzato una festa di compleanno a sorpresa al rapper all’interno di un supermercato; qui – complice alcool e goliardia – tutti gli invitati, compresi i due divi, hanno lanciato, calpestato e maltrattato il cibo esposto nelle diverse corsie del market. 

Dopo le prime polemiche emerse, Fedez e Chiara Ferragni si sono allontanati momentaneamente dal party, impugnando il telefono per chiedere scusa a chiunque si sentisse toccato da quanto accaduto. Prima di questo siparietto, però, i due coniugi hanno concordato con la strategia di adottare, decidendo di devolvere tutto in beneficenza. Finta, ovviamente.

 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram