Cosa ha detto Valentina Ferragni su sua sorella Chiara? Dopo il caso Balocco scende in campo per difendere l'influencer.
Nonostante la bufera in cui sono stati coinvolti Chiara Ferragni e Balocco, molti utenti del web e non solo sostengono pienamente la moglie di Fedez. Adesso anche sua sorella Valentina è scesa in campo per difendere la famosa influencer di Cremona; cosa ha detto?
La moglie di Fedez ha chiesto scusa con la voce rotta dal pianto, dichiarando di aver fatto un “errore di comunicazione”, ma sappiamo che la realtà è ben diversa: il comunicato stampa originale con cui Balocco annunciava la collaborazione con Chiara Ferragni è stato prontamente modificato dal team professionale di quest’ultima, che ha fatto credere agli acquirenti che comprando il costoso pandoro (9 euro a fronte dei soliti 3,70) si partecipasse attivamente alla raccolta fondi per l’Ospedale Regina Margherita di Torino.
Niente di più falso! In una mail del 17 ottobre 2022 inviata da Balocco a Chiara Ferragni si legge la proposta della pubblicazione di un comunicato stampa in cui avrebbe dovuto annunciare la vendita del pandoro benefico: “Con questo prodotto Balocco e Chiara Ferragni sostengono la ricerca contro i tumori infantili, […] attraverso l’acquisto di un nuovo macchinario che permetterà di esplorare nuove strade per le cure terapeutiche dei bambini affetti da Osteosarcoma e Sarcoma di Ewing”.
Il team di Chiara Ferragni, però, ha prontamente cambiato il comunicato, nonostante Balocco avesse sottolineato quanto fosse importante svincolare la vendita del pandoro dalla donazione. Nel nuovo testo, invece, l’azienda della moglie di Fedez suggeriva che le vendite stesse servissero proprio a finanziare il percorso di ricerca dell’Ospedale di Torino, traendo in inganno moltissimi consumatori.
Una piccola variazione del comunicato, dunque, ha cambiato totalmente il senso del comunicato stesso, trasformandolo in un chiaro esempio di becera pubblicità ingannevole. Il manager Balocco, poi, infuriato a morte per quanto accaduto, in una mail (secondo quanto riporta Open) avrebbe scritto quanto segue: «Mi verrebbe da rispondere al team Ferragni: “In realtà le vendite servono per pagare il vostro cachet esorbitante”».
La sorella di Chiara Ferragni difende l’influencer: le parole di Valentina
Dopo le parole di Fedez su Chiara Ferragni, ovviamente in difesa, oggi anche sua sorella Valentina si schiera dalla parte della famosa influencer cremonese. La ragazza ha scritto un pensiero per mostrare il suo sostegno nei confronti della consanguina; così su Instagram ha dichiarato quanto segue: “Hai sempre fatto del bene come, ad esempio, essere in prima linea nel creare una raccolta fondi per costruire un reparto di terapia intensiva durante l’emergenza Covid e donando tu in primis, hai donato tutto il tuo cachet di Sanremo contro la violenza sulle donne e hai sempre fatto del bene, sia in pubblico, che in privato (in silenzio). Purtroppo gli errori si commettono quando si fanno le cose, non quando non si fa nulla“.
Valentina Ferragni, sorella di Chiara, ha poi parlato dell’ “errore di comunicazione” fatto in merito al progetto Balocco per i pandori brandizzati. In merito a questo ha scritto. “Un errore di comunicazione non fa di te la persona orrenda che hanno descritto in questi giorni. Purtroppo le persone non si si ricordano mai del bene che si fa, ma solo degli errori. Siamo tutti umani e tutti purtroppo delle volte sbagliamo, ma chiedere scusa e rimediare è quello che è doveroso fare. Le persone che ti hanno conosciuto sanno della persona che sei“.
Ovviamente ci si poteva aspettare che Valentina Ferragni sostenesse sua sorella Chiara, così come ha fatto in primis Fedez. Il problema, però, rimane un altro: intervenire per ricordare a tutti quanto la nota influencer sia una brava persona, buona e attenta agli altri, cercando quindi di distrarre il grande pubblico da ciò che è realmente avvenuto, rendendo la situazione abbastanza imbarazzante.Le Uova di Pasqua sospette
L’errore di comunicazione di Chiara Ferragni non sarebbe il primo compiuto dall’influencer; tramite social e tramite i suoi articoli di inchiesta, Selvaggia Lucarelli ha citato diverse circostanze in cui le parole della moglie di Fedez avrebbero fatto credere una cosa anziché un’altra. A quanto pare, lo stesso schema creatosi attorno ai pandori Balocco, era stato proposto anche ad altre aziende che hanno collaborato attivamente con Chiara. Di quali stiamo parlando? Di seguito un resoconto dettagliato:
Oggi sul Fatto scrivo di come la promozione delle uova di Pasqua benefiche di Chiara Ferragni con Dolci Preziosi nel 2021 e 2022 abbia seguito lo stesso schema, altro che errore di comunicazione. Lei ha percepito cachet di 500 e 700 000 euro e Dolci preziosi ha donato 12 e 24 000… https://t.co/Nbitn2THiU
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) December 19, 2023
E comunque, come mi segnalano, alcuni dei contenuti cancellati dalla pagina di Ferragni sono ancora, disgraziatamente per Chiara, nei repost della pagina di Dolci preziosi. pic.twitter.com/67s5XS8ADa
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) December 19, 2023