Alessandro Cecchi Paone e il fidanzato Simone Antolini si uniranno presto in matrimonio: ecco perché hanno scelto la divisione dei beni
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si preparano a pronunciare i loro voti nuziali in una cerimonia che avrà luogo fra tre giorni, il 22 dicembre, e sarà officiata da Emma Bonino.
Rivelando dettagli intimi della loro relazione al Corriere della Sera, i due futuri sposi hanno condiviso che la proposta di unione civile è stata fatta da Cecchi Paone alla fine dell’estate, durante un momento speciale in cui erano riuniti con tutti i loro affetti: «È stato Alessandro, alla fine dell’estate, quando abbiamo avuto modo di stare tutti insieme, con mia figlia, mia mamma, la sua ex moglie, tutta la nostra famiglia allargata»
Cecchi Paone è pronto per questo importante passo e ammette i motivi che lo hanno convinto a fare questa scelta: «Sapere che con Simone avrei davvero formato una famiglia mi ha spinto a fargli la proposta. La bambina ha la sua mamma, naturalmente, ma io ci sarò per tutto ciò che sarà necessario».
«In divisione dei beni, casomai qualcuno pensasse che si fa per interesse»
La coppia ha reso noto che il loro matrimonio sarà contratto in regime di separazione dei beni, sottolineando la trasparenza della loro scelta e smentendo eventuali ipotesi di interessi economici: «L’unione sarà in regime di separazione di beni. Casomai qualcuno pensasse che uno dei due lo fa per interesse».
Nonostante i loro 39 anni di differenza, Alessandro, 62 anni, e Simone, 23 anni, non sembrano preoccupati dalla disparità d’età. Cecchi Paone ha sottolineato che ha sempre avuto relazioni con partner più giovani, apprezzando la possibilità di condividere la sua esperienza e di trovare entusiasmo per il futuro. Ha ammesso, inoltre, di essere geloso del suo giovane compagno.
«Sono anche geloso! Lui è talmente bello! Non capivo che quando torna a Fermo, a casa sua, deve occuparsi della bambina, o fa i capelli alla nonna, è preso da mille incombenze e si dimentica di mandarmi il messaggio della buonanotte».
Alessandro Cecchi Paone e il possibile matrimonio in Spagna
La coppia ha anche annunciato i loro piani futuri, rivelando che, dopo la cerimonia di unione civile in Italia, celebrata da Emma Bonino, valutano di recarsi in Spagna per celebrare un matrimonio egualitario. Questa scelta consentirà loro di adottare legalmente la figlia di Simone.
«Ci uniremo civilmente, davanti a Emma Bonino, prima di Natale» – come precisato su Chi – «Poi, se non dovessero cambiare le cose nel nostro Paese, seguiremo l’invito di Cristina, la mia ex moglie nonché la nostra più grande alleata, di sposarci in Spagna attraverso il matrimonio egualitario. Questo mi permetterà, qualora anche la mamma di Melissa sia d’accordo, di adottare la piccolina al fine di prendermene cura legalmente e formalmente».