Figura iconica della musica italiana, Claudio Cecchetto è sposato da oltre trent'anni e ha due figli che seguono la sua strada!
Claudio Cecchetto è il conosciuto nel mondo dello spettacolo come il più grande scopritore di talenti della storia musicale italiana e non solo. Accanto a una vita ricca di successo, ha anche una famiglia che gli ha regalato moltissime soddisfazioni. Sapete con chi è sposato, quanti figli ha e come si chiamano? Scopriamo di seguito tutti i dettagli su dj più famoso della penisola!
Leggi anche: Max Pezzali e Claudio Cecchetto hanno litigato: ma perché? Cosa è successo? Ultime notizie
Storico disc jockey, Claudio Cecchetto è senza ombra di dubbio uno dei più influenti personaggi musicali che hanno cambiato la storia della musica a partire dagli Anni Ottanta. Talent scout dal fiuto sopraffino e lungimirante, ha scoperto e lanciato tantissimi artisti, tra cui gli 883, Jovanotti, Fiorello, Sandy Marton, Fiorello, Amadeus, Gerry Scotti.
Nella sua ultra decennale e poliedrica carriera ha inventato la mitica Gioca jouer, canzone eveer green delle feste, ha condotto diverse edizioni del Festivalbar e ha fondato Radio Deejay e Radio Capital. Quello di Cecchetto è un nome importante nel settore, dopo aver iniziato a collezionare successi e soddisfazioni in ogni ambito della sua professione. In un decennio ha condotto per ben cinque volte il Festivalbar, tre Festival di Sanremo e diverse altre trasmissioni popolari, tra cui Fantastico, Premiatissima, Vota la Voce.
Una volta appese al chiodo le professioni di conduttore e dj, Cecchetto si è dedicato a quella di produttore musicale, grazie alla quale il mondo dello spettacolo può assaporare nuovi e straordinari talenti! Accanto a lui ha avuto una splendida famiglia, formata da sua moglie e dai loro due figli, pronti sempre a sostenerlo e a continuare la sua strada. Avete mai visto i suoi familiari? Scopriamo tutto di seguito!
Come si chiamano i figli di Claudio Cecchetto?
Come abbiamo già accennato, il famoso dj ha due figli: Jody Cecchetto (1992) e Leonardo Cecchetto (2000).
Jody Cecchetto ha 30 anni: è nato nel 1992. Dal padre ha ereditato la passione per la musica e infatti oggi il ragazzo è un affermato rapper, conosciuto nel mondo della musica italiana. Ha debuttato nel 2015 con il suo primo singolo, Sex Machine, diventato immediatamente un successo assoluto. Inoltre, dal gennaio 2022 Jody è conduttore di Pop Around the Clock, programma di RTL 102.5.
Come se non bastasse, il primogenito di casa Cecchetto è stato anche nel cast di Alex & Co, sitcom in onda su Disney+ (2015) e ha recitato nella serie televisiva Rai Non uccidere (2017).
Nella famiglia Cecchetto c’è anche Leonardo, chiamato affettuosamente Leo, nato nel 2000. Ama la musica rap e sogna anche lui, ovviamente, di fare il cantante.
Chi è la loro madre?
Si chiama Paola Danna la moglie di Claudio Cecchetto, nonché madre dei suoi due figli, Jody e Leonardo. I due sono sposati dal 1992 e, nonostante i sedici anni di differenza, lui è nel 1952, lei del 1968, c’è sempre stato un ottimo rapporto. La donna lavora come autrice, conduttrice radiofonica, imprenditrice e personal writer. Nata a Milano, dopo un’esperienza come giornalista, da alcuni anni si dedica ai libri per bambini e ai testi scolastici ed è conosciuta nel settore per essere l’ideatrice dei Love Books.