Fabio De Luigi ha figli? Come si chiamano e con chi li ha avuti? Tutto sull’attore

Simpaticissimo attore comico, Fabio De Luigi è pronto per far uscire in sala la sua prima opera da regista!

Fabio De Luigi è uno degli attori comici maggiormente apprezzati in Italia. Accanto ai successi professionali, l’artista emiliano ha anche una vita privata ricca di affetti. Sapete quanti figli ha? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Jelena Ilic, chi è la moglie di Fabio De Luigi?

Bravissimo attore comico dalla solida e splendida carriera lunga diversi decenni, parliamo di Fabio De Luigi. Amato dal grande pubblico per la sua simpatica comicità, mai banale e sempre coinvolgente, l’artista ha collezionato diversi successi, sia al cinema sia in televisione.

Fabio De Luigi, oltre al successo nella vita professionale, può contare anche di grandi soddisfazioni nel privato. Scopriamo di seguito chi è la sua compagna e quanti figli ha!

Come si chiamano i figli di Fabio De Luigi?

L’attore comico ha due figli, frutto dall’amore con Jelena Ilic: il primogenito si chiama Dino De Luigi ed è venuto al mondo nel 2007, mentre la seconda è stata chiamata Lola ed è nata nel 2011. Di loro, nel corso di un’intervista a Vanity Fair, Fabio De Luigi, ha detto, definendoli ironicamente intrusi: “Poi sono arrivati gli ‘intrusi’. La seconda, che è femmina ed è bionda, sia nell’aspetto che nel carattere, è entrata a gamba tesa nel nostro equilibrio. Le differenze tra uomo e donna sono evidenti da subito: la malizia in lei è già chiara, nel maschio chissà se e quando arriverà!”.

Chi è la loro mamma?

La mamma dei figli di Fabio De Luigi, come dicevamo, è sua moglie Jelena Ilic. La donna è nata in un paesino del Sud della Serbia nel 1969. Non si conosce pubblicamente la sua data di nascita completa e dovrebbe avere oggi intorno ai 55 anni d’età.

Di origini serbo-croate, Jelena Ilic, nei primi anni della sua carriera è stata una top model. In seguito, si è dedicata alla scrittura televisiva, collaborando anche, insieme al marito, alla stesura di programmi tv condotti dalla Gialappa’s Band, come Mai dire Gol e Mai dire Domenica. Jelena Ilic ha recitato anche per il grande schermo. La ritroviamo, infatti, nella pellicola serbo-crata War Live (Rat Uzivo), uscita in patria nel 2000.

Pur non essendo mai convolati a nozze, De Luigi e la moglie Jelena Ilic fanno coppia fissa da oltre venticinque anni, dal 1998. Ecco come De Luigi ha raccontato il loro primo incontro durante una lunga intervista a cuore aperto ai microfoni di Vanity Fair: “Ho incontrato Jelena quando avevo 31 anni a una cena tra amici. Lei, che è serbo-croata, viveva in Romagna da cinque anni. Da quel primo incontro, non ci siamo più lasciati e condividiamo tutto”.

Tutto sull’attore

Nato a Santarcangelo di Romagna, l’11 ottobre 1967, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Fabio De Luigi ha 56 anni.

De Luigi è stato anche un giocatore di baseball di alto livello e ha militato nella Serie A1. È cresciuto nella squadra della sua città natale, il Santarcangelo, poi è entrato a far parte del Rimini Baseball nel 1994, venendo impiegato prevalentemente come esterno sinistro. Dopo essersi diplomato al liceo artistico e aver svolto il servizio militare nell’Aeronautica, De Luigi si è poi iscritto all’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove ha conseguito il diploma in pittura con la tesi Comicità nella critica d’arte contemporanea.

Per lui il debutto come comico è avvenuto nel 1990, con la partecipazione al concorso La Zanzara d’oro, dove si è classificato al quarto posto. Da quel momento si è dedicato al teatro, partecipando a diversi spettacoli teatrali, fra cui La vera storia di Fabio e Tafano Show, diretto da Antonio Catania. Grazie alla partecipazione a Zelig, Fabio De Luigi diventa famoso, affermandosi nel cast della Gialappa’s Band nei vari Mai dire…, sia in veste di comico sia di conduttore.

Il vero successo, comunque, è arrivato con Mai dire Grande Fratello 2 nel quale, accanto a Paola Cortellesi e al Mago Forest, ha animato magistralmente la trasmissione. I suoi personaggi più famosi sono il cantante sdolcinato Olmo, il modello Fabius dall’alito mefitico, il presentatore perfetto Cologno, il pagliaccio Baraldi, che tenta sempre di strappare una risata nonostante le sue condizioni di salute siano a dir poco precarie, Medioman, il supereroe della mediocrità ispirato al concorrente di Grande Fratello Francesco Gaiardelli, l’Ingegner Cane, ipotetico ideatore del ponte sullo stretto di Messina, Bum Bum Picozza, finto inviato de Le Iene e Striscia la notizia, Petunio, ballerino musicista latinoamericano costretto a ballare e cantare sempre fino allo sfinimento quando c’è musica, e numerose imitazioni di personaggi televisivi e politici tra cui Patrick Ray Pugliese e Roberto Calderoli.

Oggi Fabio De Luigi è uno degli attori contemporanei maggiormente apprezzati, sia dal pubblico sia dalla critica. In veste di regista il nostro Fabio si appresta a vivere una nuova avventura cinematografica con il film 50 km all’ora, in uscita nelle sale italiane il 4 gennaio 2024, con una storia intrisa di tenerezza e nostalgia. Protagonista della pellicola, oltre a lui, c’è il grande attore Stefano Accorsi! Si prospetta un trionfo strepitoso!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram