Simona Izzo fiera «Mia nipote sta con una donna, sono stata la prima a saperlo»

Simona Izzo rilascia un'intervista a cuore aperto, parla dei suoi ex, della rottura con Antonello Venditti e della nipote Alice

In un’intervista rilasciata al Corriere, Simona Izzo ha aperto il libro della sua vita, offrendo uno sguardo approfondito sui rapporti familiari e le sue relazioni passate più note: da Antonello Venditti a Maurizio Costanzo. Inoltre, ha parlato dello splendido rapporto con i suoi nipoti tra cui Alice, che le ha rivelato di stare con una donna.

Il tema principale dell’intervista riguarda la sua famiglia, in particolare il burrascoso rapporto con l’ex marito Antonello Venditti. Simona svela che attualmente non hanno alcun contatto e racconta un episodio che ha contribuito alla frattura. Durante il compleanno quarantennale di Francesco, il figlio avuto da Antonello, ci fu una forte discussione.

Simona desiderava condividere l’evento, mentre Antonello voleva festeggiare in modo separato. Questo episodio, secondo Simona, è simbolico della fine del loro matrimonio. Ha anche parlato della frequentazione passata con Maurizio Costanzo e ne ha rivelato i  dettagli e la vera entità.

Simona Izzo e gli ex famosi: da Antonello Venditti a Maurizio Costanzo

«Abbiamo discusso fortemente per il compleanno dei quarant’anni di mio figlio. Oggi ne ha quarantasette. Io penso che il compleanno di un figlio vada condiviso, Antonio (così chiama Antonello Venditti, ndr) invece voleva fare la festa da solo. Chissà. Forse ha del rancore. O più probabilmente un senso di colpa. Diciamo che è assolutamente colpa sua se la nostra storia è finita». Simona Izzo non fa sconti di alcun genere e rivela così l’attuale rapporto con l’ex marito e cosa pensa della rottura.

Parlando degli anni passati insieme, Simona rivela la presenza di un’altra donna accanto ad Antonello Venditti durante la loro separazione. Sottolinea che Antonello aveva un’altra compagna, ma il loro matrimonio si concluse prima che la relazione con quest’altra donna si interrompesse: «Aveva un’altra che poi ha lasciato dopo che noi due ci eravamo lasciati. Molti mariti fanno così».

Riguardo a Maurizio Costanzo, con il quale Simona ha avuto un legame in quel periodo, l’attrice spiega che la loro connessione è stata più una reciproca compagnia durante momenti difficili delle rispettive vite, piuttosto che una relazione sentimentale vera e propria.

«Maurizio Costanzo è arrivato subito dopo. Lui non lo annovero tra gli uomini della mia vita. Quelli sono soltanto mio figlio, Ricky (Tognazzi, ndr), Antonio, e poi mio padre. Non è stata così incisiva la nostra storia. Lui è tra le persone della mia vita che ho conosciuto e a cui ho voluto bene. Diciamo che io e Maurizio ci siamo dati una mano a vicenda. Non riesco a parlare di una vera e propria relazione sentimentale. Io venivo da una separazione, lui era in un momento difficile della sua vita»

«Sono stata la prima a sapere che mia nipote sta con una donna»

Simona si apre anche sul suo rapporto con i nipoti, in particolare Alice, figlia di Francesco. Alice è fidanzata con Serena e ha rivelato la sua bisessualità alla famiglia.

«Nessuno in famiglia si è mai opposto. Alice lo ha detto al padre, con grande serenità. E anche al nonno ed è stata accolta da tutta la famiglia. Sono stata la prima a sapere che Alice si era innamorata di una donna e quindi che era bisessuale. Ho vissuto questa confidenza come un omaggio alla nostra intimità»

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram