Nel nuovo video di Ed Sheeran un ex ballerino di Amici di Maria De Filippi: è lui il protagonista e il coreografo del progetto!
Molti degli ex ballerino di Amici di Maria De Filippi hanno ottenuto un successo strabiliante sia all’Italia che all’estero; uno in particolare ha appena ottenuto un lavoro importantissimo ed è diventato il protagonista del nuovo video dell’amatissimo cantante internazionale Ed Sheeran.
Si tratta di Samuele Barbetta. Noto per la sua partecipazione come ballerino nell’edizione 2020 del talent. Il ragazzo ha recentemente vissuto un incredibile momento di realizzazione artistica. Quest’anno, ha avuto l’opportunità di non solo figurare nel nuovo video di Ed Sheeran dal titolo “Plastic Bag” ma anche di svolgere un ruolo chiave come coreografo dell’intero progetto.
Il giovanissimo ex allievo è sempre stato molto apprezzato dalla conduttrice Maria De Filippi che ne ha riconosciuto da subito le incredibili capacità sia come ballerino che come coreografo. Ma si sa, Maria conferma da anni il suo grande istinto in fatto di talento.
Samuele Barbetta nel video di Ed Sheeran
Esprimendo la sua incredulità per il fatto di essere diventato il protagonista di un video ufficiale di Ed Sheeran, Samuele ha invitato il pubblico a guardare il risultato finale, descrivendo il videoclip come una perfetta combinazione di diverse discipline artistiche. Ha sottolineato l’importanza della collaborazione e ha espresso la sua gratitudine nei confronti di Laura Days, la regista del video, per avergli concesso la libertà creativa necessaria. Nel suo ringraziamento, ha menzionato anche il talento di coloro che si sono occupati degli aspetti tecnici, come costumi, trucco, fotografia e montaggio.
«Essere protagonista nel video ufficiale di una canzone di Ed Sheeran @teddysphotos è abbastanza irrealizzabile in questo momento, ma è successo😅 la prima cosa che mi viene in mente da dire è -“andate vederlo!”- perché il risultato finale è davvero incredibile! Il videoclip è una commistione perfetta di molte discipline artistiche che si sono congiunte alla perfezione (scrittura, regia, costume, hair e make up, nail, fotografia, montaggio ed editing), ho conosciuto i migliori quel giorno! Non so che dire!»
Il successo internazionale: ecco il video
Anche su Twitter, Samuele ha condiviso la sua sorpresa e gioia per essere diventato il protagonista del video, ironizzando sulla situazione. Il suo coinvolgimento nel progetto di Ed Sheeran non si è limitato solo a figurare nel video, ma ha esteso la sua creatività alla creazione della versione italiana di “Plastic Bag”, su richiesta dello stesso Ed Sheeran, dimostrando così il riconoscimento del suo talento e delle sue capacità artistiche. In conclusione, Samuele Barbetta ha contribuito in modo significativo a questo progetto internazionale, consolidando la sua presenza nell’ambito artistico a livello nazionale e internazionale. Ed ecco a voi il video: