Cosa ha detto Jolanda Renga sui suoi genitori Ambra Angiolini e Francesco Renga? L'intervista della ragazza a seguire!
Jolanda Renga è nata dalla relazione fra Ambra Angiolini e Francesco Renga: ultimamente la ragazza è apparsa sul piccolo schermo in diverse occasioni, soprattutto nello studio di Verissimo.
La figlia del cantante e dell’attrice ha raccontato i continui attacchi per via del suo aspetto fisico e nello studio di Silvia Toffanin ha detto: “Quando ho deciso di rendere pubblico il mio profilo Instagram l’ho fatto perché ho pensato potesse essere uno strumento utile per dire le cose a cui tengo. Aprendo il profilo sono arrivati i primi follower e con loro anche i primi commenti positivi e negativi”.
Jolanda Renga, poi, ha aggiunto: “Un giorno ho visto un video che un ragazzo mi aveva dedicato per complimentarsi con me e per curiosità ho letto i commenti: mi hanno molto ferito e ho pianto per un’ora”. Dopo un primo sconforto, poi, la figlia di Ambra Angiolini ha deciso di condividere un video in cui si rivolgeva personalmente ai suoi hater; la clip è divenuta famosa sui social per la schiettezza e al contempo la tenerezza della giovane.
In merito a questo contenuto, Jolanda – nello studio di Verissimo – ha detto: “L’ho registrato di getto, senza chiedere consiglio ai miei genitori. Volevo fare qualcosa per me, ma anche per coloro che stavano vivendo una situazione simile alla mia”. E conclude: “Ciò che mi ha reso davvero felice è stato conoscere le storie di ragazze e mamme che mi hanno ringraziato per quello che ho detto. È stata la vittoria più grande”.
Jolanda Renga parla dei suoi genitori
Jolanda è una figlia d’arte: come abbiamo detto, la ragazza è nata dalla relazione fra Ambra Angiolini e Francesco Renga. Oggi si trova a portare in giro per l’Italia il suo romanzo dal titolo Qualcosa nel modo in cui sbadiglia. La storia racconta la vita di una giovane donna, Giaele, che ricorda tanto quella della scrittrice: la protagonista è amatissima dai suoi genitori, ma nonostante questo affronta comunque un senso di profonda inadeguatezza.
Al Corriere della Sera, Jolanda Renga ha raccontato così come è stato pubblicare il suo romanzo. Mamma Ambra e papà Francesco lo hanno letto solamente una volta finito: “Solo il mio fidanzato Filippo e nonna Doriana lo hanno letto prima. Con mamma e papà era diverso: mi spaventava l’idea, non volevo farmi influenzare. Fin dalle elementari sapevo che era un’arma a doppio taglio. C’erano bambini che venivano da me e mi chiedevano: ma tu vivi in una villa? I tuoi genitori li vedi?”
E ancora, la figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga aggiunte: “Come se vivessi in un mondo parallelo e non fossi, come loro, una figlia con due genitori presenti, un fratello, la casa”. Qualcuno, poi, a scuola le ha chiesto un paio di autografi dei suoi genitori: “Al liceo è successo un paio di volte. Il colmo è stato quando uno studente mi ha chiesto il numero di telefono di mamma, poi di papà e infine il mio. Incredibile”. Jolanda, poi, ha ricordato anche il trasferimento da Brescia a Milano…
Il trasferimento
Jolanda Renga ha parlato così della scelta di sua madre di trasferirsi a Milano: “Mi sono iscritta a una scuola privata e ho studiato restando a casa”. Parlando dei suoi genitori, poi, ha raccontato: “Penso di assomigliare di più a mia madre: sono determinata come lei, ci piace esporci per una giusta causa. Papà è più silenzioso, ama stare nella comfort zone”
E ancora, poi, citando anche suo fratello Leonardo, ha aggiunto: “Però sono testarda come tutti nella mia famiglia, compreso mio fratello Leonardo: abbiamo quattro caratteri molto forti”. Nella sua intervista al Corriere, comunque, Jolanda ha raccontato anche come ha deciso si esporsi contro il Tapiro D’oro consegnato a sua madre Ambra dopo la rottura con Massimiliano Allegri.
Le parole di Jolanda: “Quella volta ho agito d’istinto, di pancia. Mamma è sempre stata la mia roccia e mi era dispiaciuto vederla tornare a casa abbattuta. Su due piedi ho pensato a cosa potevo fare per aiutarla e l’unico strumento che avevo a disposizione era il mio telefonino: ho scritto un post e l’ho pubblicato. Magari avrei dovuto pensarci di più, però sono felice che mamma mi abbia potuta sentire vicina”.
La storia fra Ambra Angiolini e Francesco Renga
Ambra Angiolini e Francesco Renga hanno vissuta una bellissima e intensa relazione, purtroppo finita. Perché si sono lasciati? Nonostante la rottura, tuttavia, l’attrice e il cantante hanno ancora oggi un meraviglioso rapporto, anche in virtù dei loro due figli, Leonardo e Jolanda.
Francesco Renga e Ambra Angiolini sono stati tra le coppie più belle e chiacchierate del mondo dello spettacolo per diversi anni. I due artisti hanno messo su famiglia prima che la loro relazione arrivasse d’improvviso al capolinea cogliendo di sorpresa i fan. Cosa sappiamo di questa liaison? E soprattutto: perché si sono lasciati? I due non hanno mai voluto rendere pubblici i dettagli della loro separazione, ma nel corso del tempo hanno lasciato trapelare qualche scampolo di verità.
Ambra, per esempio, ha fatto riferimento ai troppi impegni lavorativi di entrambi che, alla lunga, avrebbero creato tra loro un’incolmabile distanza. Inoltre, l’attrice e conduttrice ha affermato senza mezze misure: “Rinnego parte del mio passato. Il mio cuore ha smesso di battere per una persona gigantesca. Allora ho posto fine a questa relazione. L’ho fatto per amore di me stessa”. La coppia è arrivata al capolinea nel 2015. I due artisti si erano messi insieme nel 2004. Il primo incontro avvenne in radio e fu subito colpo di fulmine per lui, ma non per lei.
Dopo una corte spietata da parte del celebre cantante, l’attrice ha ceduto e la loro relazione è andata avanti per ben undici anni durante i quali la coppia ha anche messo su famiglia. Francesco Renga e Ambra Angiolini hanno due figli: Jolanda, nata nel gennaio del 2004, e Leonardo, venuto al mondo nel maggio del 2006. Alla primogenita è dedicato il dolcissimo brano Angelo con cui il cantante si portò a casa la vittoria del Festival di Sanremo. Oggi la ragazza ha 19 anni. Leonardo, invece, è ancora minorenne: ne ha 17.