Cosa ha detto Pupo sul Grande Fratello? E cosa, invece, sul Festival di Sanremo? Il cantante ha fatto infuriare un collega!
Nella sua ultima intervista, Pupo si è schierato duramente contro il Grande Fratello, attirando a sé l’ira di Tommaso Zorzi, vincitore della quinta edizione Vip del programma. Dopo il reality, però, il cantante se l’è presa anche con il Festival di Sanremo. Cosa ha detto?
Il grande pubblico è rimasto sconcertato nell’apprendere le parole di Pupo sul Grande Fratello; come sappiamo, infatti, il cantante è stato opinionista del reality di Alfonso Signorini non una, ma ben due volte! Nonostante questo, però, è stato chiarissimo nell’esternare la sua posizione: Pupo non ha mai gradito il programma.
Pupo, all’epoca dell’esperienza come opinionista del Grande Fratello, ha condiviso quel ruolo con Wanda Nara. Anche la moglie di Mauro Icardi – oggi a Ballando con le Stelle – è stata aspramente criticata. Molti hanno trovato entrambi i colleghi di Signorini impreparati e totalmente fuori contesto.
A quanto pare, anche per i diretti interessati l’esperienza al reality non è stata particolarmente segnante. Addirittura Pupo ha dichiarato che – prima di far parte del cast della trasmissione – non aveva mai visto un minuto del programma. Le parole del cantante sono state durissime e, come accennato, hanno fatto infuriare Tommaso Zorzi che pubblicamente ha detto la sua sull’ex opinionista del GF.
Cosa ha detto Pupo sul Grande Fratello?
Pupo è stato durissimo circa il Grande Fratello; sul reality, infatti, il cantante ha detto: “Ho fatto l’opinionista al Grande fratello per due anni, c’era la pandemia, avevo poco da fare, mi chiamò Alfonso Signorini: ma io non ho mai visto un minuto del Grande Fratello in vita mia. C’era chi lo seguiva per me, un grande autore di tv. Io non avevo la forza di guardarlo per quanto mi faceva cagare“.
Come la prenderà Alfonso Signorini? È possibile che i sentimenti circa la trasmissione oggi siano diversi per Pupo? Dalle sue parole si evince che non fosse preparato sul reality, ma non è chiaro se ancora adesso la sua opinione in merito sia peggiorata, migliorata o se sia rimasta la medesima.
La furia di Tommaso Zorzi
Come abbiamo detto, Tommaso Zorzi è stato vincitore del GF Vip 5: nelle ultime ore, l’ex concorrente del reality si è schierato duramente contro le parole di Pupo. Cosa ha detto? Tramite Instagram, l’influencer ha scritto quanto segue: “A me da concorrente aveva fatto cagare come opinionista”.
Non è la prima volta che Zorzi e Pupo si scontrano: durante la quinta edizione Vip del Grande Fratello, infatti, il cantante aveva spesso criticato l’ex gieffino utilizzando parole poco carine nei suoi confronti; ai tempi, infatti, Tommaso aveva pesantemente litigato con Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli.
Era bastata questa circostanza per far schierare Pupo dalla parte dei Prelemi, definendo Tommaso Zorzi come una persona “cattiva, stratega ed egocentrica“. Le offese del cantante, in quell’occasione, erano state aspramente criticate da Gaia Zorzi, sorella del vincitore del reality. Su Twitter la ragazza aveva minacciato di querelare il cantante.
Cosa ha detto Pupo sul Festival di Sanremo?
Pupo – nella sua intervista di Repubblica – ha dichiarato che sarebbe dovuto essere il vincitore del Festival di Sanremo 2010 insieme ad Emanuele Filiberto e Luca Canonici. Alla fine, però, avrebbe accettato di rimanere al secondo posto, lasciando così il podio a Valerio Scanu. Ecco le sue parole: “La canzone non solo è arrivata seconda ma aveva vinto il Festival, sono io ad aver accettato il secondo posto”.
Ovviamente, Scanu ha smentito categoricamente queste parole; intercettato da Biccy.it, infatti, il cantante ha detto: “Ricordo benissimo quel giorno come se fosse successo oggi. Mi ricordo la sua reazione, ovvero quando venne da me e mi disse ‘Noi secondi e tu primo!‘ Non era affatto la reazione di uno che già sapeva!”
Cosa è successo a Sanremo 2010?
Pupo, durante il Festival di Sanremo del 2010, ha portato sul palco dell’Arisotn il brano Italia Amore Mio e avrebbe dovuto vincere quell’edizione. Dopo una telefonata del Quirinale ai dirigenti Rai, però, si sarebbe deciso di creare un accordo, proponendo al cantante di accettare il secondo posto, lasciando il primo a Scanu.
Ecco cosa ha detto Pupo: “Prima della finale i vertici Rai avevano ricevuto una telefonata dalla presidenza della Repubblica [ai tempi era Giorgio Napolitano, ndr], temevano lo scandalo di un rappresentante di casa Savoia al primo posto a Sanremo. Avevano capito che avremmo vinto osservando il picco di ascolti record della serata in cui avevamo ospitato Marcello Lippi”.
E ancora: “Quella sera si ruppe la chitarra, ci fu un attimo di impasse e allora Lippi fece un promo della canzone, cosa che non si poteva fare. Sabato mattina mi dissero che mi squalificavano e che avrei cantato solo come ospite; risposi che, pur avendo partecipato sei volte, non avevo mai vinto Sanremo. “Mi toglierete la vittoria lunedì mattina, ma io stasera vinco il festival e poi ci vediamo in tribunale”. Pensarono a un accordo, mi proposero secondo, dissi: “Secondo va bene”“.
È tutto vero? Se queste parole dovessero essere confermate, significherebbe che il Festival di Sanremo non è spontaneo come si vuol far credere e che sarebbe orchestrato da dirigenti politici strettamente connessi con Mamma Rai. Teoria che, per altro, è sempre stata in voga fra il grande pubblico. Insomma, Pupo si è svegliato con la voglia di attaccare tutti i programma a cui ha preso parte; prima il Grande Fratello, poi il Festival di Sanremo. Quale sarà il prossimo?