Alfonso Signorini confessa il suo passato sessuale e sentimentale: dal primo bacio e il quasi matrimonio con una donna al primo uomo Ulisse
Il noto giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini ha recentemente aperto una finestra sulla sua vita privata, condividendo aspetti inediti del suo passato in un’intervista al Corriere della Sera.
Il volto noto nel mondo dello spettacolo, ha deciso di rivelare dettagli intimi sulla scoperta della sua sessualità, il suo primo bacio con una donna e le sfide che ha affrontato nel suo percorso amoroso.
Il primo bacio con una donna e il ”quasi” matrimonio
Signorini ha svelato che il suo primo bacio è avvenuto a 23 anni e che inizialmente credeva di amare le donne. Questo bacio, arrivato in ritardo rispetto alla media, ha quasi portato a un matrimonio precoce con una donna di 31 anni, la zia di uno dei suoi allievi. Tuttavia, la relazione non ebbe un lieto fine, poiché la donna lo tradì.
«Presi una scuffia per la zia di un allievo, più grande di me, aveva 31 anni. Eravamo terrorizzati che scoprissero la tresca. Dovevamo sposarci a Sant’Ambrogio. Un giorno, davanti a un passaggio a livello, l’ho baciata. E ho scoperto l’attrazione fisica, quella vera. Vendeva condizionatori, mi tradì con un rappresentante egiziano. Mandammo indietro i regali, tra cui un corredo della Rinascente»
Alfonso Signorini: la ”scoperta” dell’omosessualità e il primo uomo
Successivamente, Signorini ha raccontato della scoperta della sua omosessualità, ammettendo che i suoi veri interessi erano altrove, ma i condizionamenti esterni erano troppo forti. Ha confessato di aver inizialmente represso questi sentimenti, ma alla fine ha ascoltato la voce dentro di sé.
«Mi sono detto: Se sono stato un fallimento come fidanzato è perché non ho voluto ascoltare quella voce dentro di me. Però non sapevo come assecondarla, non ero pratico».
Così è arrivata la sua prima esperienza omosessuale, che è avvenuta a Cuba, dove ha incontrato Ulisse, il suo primo uomo con cui ha trascorso un anno insieme.
«Poi ho scoperto Cuba, là andavi a colpo sicuro. Avevo la tessera della Lauda Airways, partivo 2 o 3 volte al mese. Il mio primo uomo fu Ulisse, durò un anno. Voleva venire in Italia, col cavolo che ce lo portai. Era soltanto sesso»
Attualmente, Signorini è impegnato in una relazione duratura di oltre 20 anni con Paolo Galimberti. Riguardo al matrimonio, ha rivelato che Paolo gli aveva chiesto di sposarlo prima della loro separazione, ma lui era contrario. Tuttavia, ora è più aperto all’idea e prenderebbe seriamente in considerazione un eventuale proposta di matrimonio.