Corteggiatissimo dai fan e ambito dai registi italiani, Damiano Gavino, l'attore volto di Manuel nelle serie Tv Un Professore, è fidanzato!
Damiano Gavino, giovane attore volto emergente del cinema italiano, è fidanzatissimo con una ragazza di nome Virginia. Scopriamo di seguito tutte le curiosità e i dettagli che riguardano la vita, sia privata sia professionale dell’interprete di Manuel nella serie Tv Un Professore!
Leggi anche: Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, gli attori del film di Ozpeteck sono fidanzati nella realtà?
Bello come un Dio greco. Viso da bel tenebroso. Volto nuovo del cinema italiano. Tre definizioni a pennello per il giovanissimo Damiano Gavino che, nei suoi appena due decenni di età, vanta già un’ottima carriera nel mondo della piccolo e del grande schermo. Accanto all’attore Alessandro Gassmann nella serie Tv di successo di casa Rai, Un professore, arrivata alla seconda edizione, Gavino è anche nel cast di Shake, la serie teen di Rai Play, dove veste i panni di Leonardo, un ragazzo della Roma bene, ribelle e geloso.
Scelto dal regista turco Ferzan Ozpetek come protagonista del suo nuovo film Nuovo Olimpo, dal sapore autobiografico, Damiano continua a collezionare trionfi e approvazioni sia da parte del grande pubblico sia dalla critica.
Damiano Gavino ha una fidanzata che si chiama Virginia?
Corteggiatissimo dai suoi numerosi fan, in molti si chiedono se Damiano Gavino sia single oppure impegnato sentimentalmente. Damiano è piuttosto riservato e nemmeno dai suoi profili social emergono indizi di una sua eventuale storia d’amore. In passato sembrerebbe che l’attore sia stato fidanzato con una coetanea per ben due anni.
Gavino stesso, in qualche intervista concessa in passato, pare abbia dichiarato: “Ho vissuto una storia lunga, intensa e con sentimenti veri, che comunque mi ha aiutato perché io sono dell’opinione che più si vive, più si può portare la verità in scena. È durata due anni, che a quell’età sono tantissimi. È stato molto formativo dal punto di vista relazionale: ho capito tante cose”.
Oggi, invece, circolano alcune voci da parre dei più informati in merito alla cronaca rosa dei vip che lo vedrebbero fidanzatissimo. La fortunata non apparterrebbe al mondo patinato dello spettacolo ma dovrebbe essere una ragazza lontana dal mondo dei riflettori. Si è diffusa, infatti, una fotografia che ritrae l’attore volto di Manuel in Un Professore con Virginia, una bella ragazza, genuina e molto graziosa. In questo momento sono in parecchi a invidiarla!
Cosa sappiamo dell’attore che veste i panni di Manuel in Un Professore?
Nato a Roma il 16 novembre 2001, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Damiano Gavino ha appena compiuto 22 anni. L’attore è parecchio legato ai suoi genitori che l’hanno sempre sostenuto nelle sue passioni. Anche se a volte pensa che vivere da solo potrebbe dargli maggiore libertà, attualmente vive ancora con loro in casa e ne è felice.
In casa Gavino si respira profondamente l’aria artistica della recitazione! Damiano, infatti, è il fratello minore di Lea Gavino, protagonista dell’ultima stagione di SKAM Italia.
Film interpretati da Damiano Gavino
Quello di Damiano Gavino non è un nome del tutto nuovo nel mondo dello spettacolo e della recitazione. Dopo aver indossato i panni di Manuel nella serie Tv Un professore, con Alessandro Gassmann, ha conquistato il pubblico per le sue capacità interpretative. In seguito l’abbiamo visto anche nel film The Boat, diretto da Alessio Liguori (2021).
Il giovanissimo attore romano è presente anche nella quattordicesima opera cinematografica di Ferzan Ozpetek. Il regista turco, infatti, ha scelto il giovanissimo attore per interpretare il ruolo di Pietro, uno dei due protagonisti della sua pellicola Nuovo Olimpo, ambientato negli anni Settanta, in programmazione su Netflix dal primo novembre 2023. Entrare nel cast, per il ragazzo, è stato come un sogno diventato come per magia realtà.
Curiosità sull’attore volto di Manuel nella serie Tv Un Professore
Quattro curiosità su Damiano Gavino? Leggiamole di seguito!
- Ama lo sport e ne pratica diversi, fra cui calcio, tennis, nuoto, basket e sci.
- Adora la musica e si è specializzato nel canto e in alcuni strumenti, fra il contrabbasso, la chitarra, la batteria e il pianoforte.
- Da piccolo sognava di diventare calciatore.
- Il suo film preferito è La maschera di ferro.