Anna Kanakis è morta a 61 anni: che malattia aveva l’ex Miss Italia?

Anna Kanakis è morta: l'attrice è scomparsa all'età di 61 anni, lasciando il marito, a cui legatissima, e tanti fan che l'hanno amata.

Anna Kanakis è morta: l’attrice, scrittrice e politica, indimenticata Miss Italia 1977, è venuta a mancare a Roma ad appena 61 anni. A darne l’annuncio è stato il marito, Marco Merati Foscarini.

Miss Italia a soli 15 anni, nel 1977, poi una carriera strepitosa nel grande e piccolo schermo, con oltre trenta lavori tra fiction e film cinematografici, poi ancora la carriera da scrittrice e un breve periodo in politica: la vita di Anna Kanakis, seppur breve, è stata costellata di straordinari successi e grandi soddisfazioni.

Dal 2004 era sposata cn Merati Foscarini, mentre il primo matrimonio risale al 1981, quando sposò il musicista Claudio Simonetti. Il loro matrimonio, tuttavia, durò pochi anni. L’attrice non ha mai avuto figli.

Che malattia aveva Anna Kanakis?

Come dicevamo in apertura, Anna Kanakis è venuta a mancare ad appena 61 anni. Il marito non ha rivelato le cause della morte della compagna, con cui era sposato da quasi due decenni: nel 2024, infatti, la coppia avrebbe festeggiato ben vent’anni di matrimonio.

Non si sa, dunque, se Kanakis fosse malata e di cosa soffrisse. Del resto, l’attrice è sempre stata molto riservate e ha lasciato che a parlare per lei fosse il suo lavoro. Discreta, elegante e lontana dai salotti mondani, l’attrice – sin da quando aveva 15 anni – ha sempre saputo mantenere uno stretto riserbo sulla sua vita personale.

Quando saranno i funerali?

Il funerale si svolgerà giovedì, alle ore 15:00, in Piazza San Salvatore in Lauro, a Roma.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram