Jannik Sinner, il campione numero uno del tennis internazionale, è un giovanissimo ragazzo italiano dal talento straordinario!
Jannik Sinner è uno dei tennisti italiani più promettenti di sempre. Scopriamo tutto sul giovanissimo atleta capace di collezionare diversi primati nel tennis mondiale!
Leggi anche: Matteo Berrettini: chi è il tennista? Ecco tutto su di lui!
Vero talento del tennis, Jannik Sinner nel 2023 è diventato il primo tennista italiano della storia a essersi qualificato per le semifinali delle ATP Finals. Oltre a ciò, il giovane atleta ha anche il primato per aver battuto il tennista numero uno al mondo Novak Đoković. Scopriamo di seguito chi è nella vita quotidiana questo sportivo dalla racchetta d’oro!
Età
Jannik Sinner ha 22 anni: è nato a San Candido, in provincia di Bolzano, il 16 agosto 2001, sotto il segno zodiacale del Leone.
Origini e genitori
Entrambi i genitori del tennista, la madre Siglinde e il padre Hanspeter Sinner, sono madrelingua tedesca, anche se nati in Alto Adige e italiani. I coniugi Sinner lavorano presso il rifugio Fondovalle in Val Fiscalina, dove lei si occupa dell’accoglienza dei clienti e lui, invece, della cucina. La madre del tennista ha 57 anni (classe 1966) mentre il padre ne ha 59 (classe 1964).
Il giovanissimo tennista Jannik Sinner ha sempre confessato di avere un rapporto speciale con i suoi genitori, i primi a credere nelle sue grandi capacità di sciatore prima e di tennista poi.
Fratello di Jannik Sinner
Nella famiglia Sinner fa parte anche Mark, nato nel 1998 a Rostov, in Russia. I genitori del tennista italiano, Hanspeter e Siglinde Sinner, lo hanno adottato prima della nascita di Jannik, quando pensavano di non poter avere figli. Il numero uno del tennis italiano, Jannik Sinner, oltre a essere legatissimo ai suoi genitori, è molto affezionato a suo fratello maggiore, al quale spesso ha dedicato messaggi affettuosi.
Fidanzata
Fidanzato ufficialmente con la modella italiana Maria Braccini, ultimamente la cronaca rosa lo vedrebbe single. Tra i tanti rumors in riferimento alla rottura con la Braccini, alcuni gossip vedrebbero Sinner impegnato attualmente in una love story con Laura Margesin, anche lei nel mondo della moda. Attualmente, comunque, non ci sono notizie certe da parte dei diretti interessati. Appena avremmo news in merito, non mancheremmo di aggiornarvi.
Altezza
Jannik Sinner è alto 1 metro e 88 centimetri.
Carriera
Appassionato di sport, in particolare sci e tennis fin dall’età di otto anni, Jannik Sinner ha iniziato la sua carriera nel mondo dello sport nel 2018, quando ha vinto il torneo juniores di Wimbledon. Nel 2019 ha poi debuttato nel circuito ATP, vincendo il suo primo titolo in carriera a Sofia, in Bulgaria. Da allora, Sinner ha continuato a crescere e a migliorare, conquistando numerosi titoli, tra cui il torneo di Vienna nel 2022 e il torneo di Barcellona nel 2023.
Nel 2023, Jannik Sinner ha raggiunto la posizione numero 4 del ranking ATP, diventando il secondo tennista italiano a raggiungere una posizione così alta, dopo Adriano Panatta.
Patrimonio
Il super campione di tennis altoatesino ha firmato un contratto da un milione l’anno per indossare Gucci. Dall’età di diciotto anni è testimonial leggendaria della prestigiosa maison d’orologeria Rolex, legandosi contrattualmente nel 2020 anche a Technogym, Alfa Romeo, Lavazza e Parmigiano Reggiano. Il 19 maggio 2022 ha poi siglato un contratto decennale anni con la Nike per 150 milioni di dollari totali, circa quindici milioni di euro. Con questi numeri da capogiro Jannik Sinner avrebbe indubbiamente un patrimonio scritto con tanti zeri!
Curiosità sul tennista italiano
Tre curiosità su Jannik Sinner? Leggiamole di seguito!
- Fin da quando militava nella categoria juniores e, in generale, fin dall’inizio della carriera professionistica, Jannik Sinner ha avuto come sponsor, sia per la racchetta sia per l’abbigliamento sportivo, l’azienda austriaca Head. Oggi, come racchetta, utilizza una Head Speed Mp, della famiglia Speed pro.
- Ha presenziato in prima fila alla Fashion Week di Milano, sfoggiando look superglam.
- Appassionato di cucina come i suoi genitori, è anche un cuoco provetto.